Connect with us

Calcio

Bacigalupo Vasto Marina ko, fa festa il San Vito ’83

Published

on

Pesante battuta d’arresto casalinga per la Bacigalupo Vasto Marina che al Padre Fulgenzio Fantini cede l’intera posta in palio ad un combattivo San Vito ’83, impostosi con il punteggio di 2-1 sul rettangolo verde dell’impianto sportivo di località San Tommaso.

A decidere la sfida la rete messa a segno, in bello stile, da Bernabeo appena dopo il quarto d’ora iniziale della ripresa dopo che la prima frazione di gara si era chiusa in parità, 1-1, con i timbri, in entrambe le situazioni, del difensore di casa Mauro Pitto, prima protagonista involontario dell’autogol che ha dato il vantaggio agli ospiti al 7′ e poi autore del gol del pari al 23′.

Un ko che pesa tanto nell’economia della lotta per l’alta classifica: la BVM di mister Daniele Avantaggiato, seconda della classe, non riduce il divario dalla capolista Lanciano FC ancora alle prese con una complicata situazione societaria ed ora dovrà fare i conti con le altre squadre immediatamente a ridosso, tra le quali arriva proprio il San Vito ’83 di Iezzi che grazie a questi preziosi 3 punti irrompe d’autorità in zona play off.

Volenterosi ma inefficaci, nella gara odierna, Gagliano e compagni che ci hanno provato fino all’ultimo a rimettersi in carreggiata dopo aver rischiato concretamente di beccare il terzo gol (nel finale traversa su punizione di Destito per i padroni di casa).

E, alla fine, è festa grande con i propri sostenitori per la compagine biancazzurra.

Bacigalupo Vasto Marina-San Vito ’83 1-2

Reti: 7’ autogol Pitto, 23’ Pitto, 16’ st Bernabeo

Bacigalupo Vasto Marina: Bomba, Romano, Izzi (28’ st Alberico), Petrone, Pitto, Progna (32’ st Destito), Shipple (2’ st De Vizia), Gagliano, Molino, Yakovlev (28’ st Garofalo), Larivera (28’ st Vespasiano). A disp. Finamore, Antonucci, D’Adamo, Tafili. All. Avantaggiato

San Vito ’83: Marino, Scarinci, Jolovic, Elkaz, Quintiliani, Bernabeo (28’ st Delle Donne), D’Alessandro, D’Intino, Petrovic (40’ st Priori), Palermo, Cardone. A disp. Corvettiero, Di Battista, Verì, Angelucci, De Giosa, Paolucci, Di Cencio. All. Iezzi

Arbitro: Margarito di Pescara (Torrelli di Avezzano e Ricci di Chieti)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali