Connect with us

Beach Volley

Beach volley tricolore, venerdì al via la tre giorni di Vasto

Published

on

Prende il via venerdì mattina, dalle ore 9 sulla spiaggia di Vasto Marina, la penultima tappa del Campionato Italiano 2023 maschile e femminile di beach volley. Tutto pronto sui quattro campi che sono stati allestiti nell’area del Lido Acapulco del Lungomare Duca degli Abruzzi.

Fari puntati, in ambito femminile, sulla ‘paladina’ di casa, la giovane beacher vastese Claudia Scampoli, in coppia con Margherita Bianchin, già titolate in questa stagione, con la bella vittoria della Coppa Italia a Montesilvano.

Il via oggi all’appuntamento con le prime gare utili alla definizione del tabellone principale di scena sabato. Il ‘clou’, ovviamente, nella giornata di domenica con le gare conclusive e le finalissime pomeridiane.

In totale saranno  120 i giocatori in gara. Tra le donne spiccano come duo testa di serie numero 1 Marta Menegatti e Valentina Gottardi, campionesse d’Italia in carica. Poi le già citate Scampoli e Bianchin. Nel tabellone maschile in evidenza i vincitori della Coppa Italia e della tappa scorsa di Cirò Marina, Davide Benzi e Carlo Bonifazi, teste di serie numero 2 dietro a Gianluca Dal Corso e Marco Viscovich, attuali leader della classifica generale.

La tappa vastese è utile all’assegnazione di punti in vista dell’atto conclusivo del torneo tricolore in programma dall’8 al 10 settembre sulla spiaggia di Bellaria Igea Marina, sulla riviera romagnola.

foto da federvolley.it

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali