Connect with us

Tennistavolo

Big match Corato-Molfetta, Antenucci carico per il rientro

Published

on

Sabato 9 aprile il big match Tennistavolo Corato-Molfetta nel campionato di Serie B2 girone L.

Torna a disposizione, dopo tanti giorni e settimane di sfortuna che lo hanno tenuto fuori dal campo in due partite fondamentali del suo Corato contro la terza e la quarta in classifica, il giovane vastese Federico Antenucci.

Gara dalla posta in palio rilevante: si affronteranno il Molfetta primo della classe ed il Corato, distanziato 4 punti, secondo a pari merito con il Casamassima.

“Sarà una partita difficile – commenta Antenucci -, ma ci siamo preparati mentalmente e allenandoci duramente. All’andata 5-3 per il forte Molfetta, ma dentro casa nostra sarà un’altra battaglia e l’aiuto del nostro pubblico ci darà sicuramente tanta carica per affrontare questa partita.

“Federico è stato l’ago della bilancia della prima parte di stagione – dice il presidente del team pugliese riferendosi ad Antenucci -. Siamo veramente contenti di essere riusciti a portarlo qui da noi. Ha del potenziale per giocarsela con chiunque. Non è agevolato dalla distanza e dal fatto di non avere fisso uno sparring settimanale. Ma questi possono essere degli alibi. Bisogna pensare al presente. Se tiene botta, mentalmente e fisicamente, in tutte le gare, può essere molto d’aiuto alla squadra come lo è stato fino ad ora. Non sarà facile, perché con Molfetta bisogna andare oltre i propri limiti. E’ la squadra prima in classifica e ci sarà un perché. Bisogna continuare ad essere umili e crederci“.

Da parte sua, Antenucci, pronto al rientro, ringrazia il presidente, dirigenti e tecnici per la stima, i tifosi e i compagni De Pierro, Losito e Straniero.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali