Connect with us

Calcio

Bolami: “Vastese, quale felicità. Resta una stagione deludente, sono mancati gli attributi”

Published

on

Il patron biancorosso nonostante la certezza matematica della salvezza mostra il suo disappunto per un’annata che avrebbe dovuto avere ben altri contorni

Vastese salva, dirigenza delusa. Sembrerebbe un paradosso ma dopo l’ufficialità da parte di Figc ed Lnd inerente il dimezzamento del numero di retrocesse (per girone) da quattro a due (ultima e penultima, i playout non verranno disputati) è il patron Franco Bolami a prendere la parola facendo subito capire che questa resterà una salvezza amara.

“Non chiedetemi di essere felice – le parole del patron biancorosso – perché non lo sono affatto, è vero siamo salvi ma non c’è nulla da festeggiare. Sono portavoce di un malcontento che abbraccia il mio compagno di avventura Pietro Scafetta e tutta la dirigenza, noi gli errori non li abbiamo mai nascosti ma da parte nostra anche in questa stagione sono stati tanti i sacrifici fatti negli ultimi dieci, faticosissimi, mesi. Ci aspettavamo un altro tipo di campionato, capisco la delusione dei tifosi, Vasto è una piazza che non merita di abitare i bassifondi di classifica”.

Sul cosa sia mancato al gruppo biancorosso Bolami dice la sua: “Sono mancati attributi, fame e continuità, la squadra mi è piaciuta solo in alcune sporadiche occasioni ma nel complesso la stagione, ripeto, è deludente”. Al termine del campionato mancano ancora sei giornate, altri ventisette giorni prima del rompete le righe, Bolami obiettivi di classifica non ne fissa ma mette la squadra in guardia: “Se gli ingredienti di cui ho già parlato sono quasi sempre mancati in questi dieci mesi ora mi interessa relativamente, ma sia chiaro a tutti che in quest’ultimo mese in campo ci sarà da sudare ancora, per le vacanze c’è tempo. Chi indossa la maglia della Vastese sa che deve onorarla fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata, sia chiaro”.

Tra un mese calerà definitivamente il sipario sulla stagione 2020/2021 ma il patron Franco Bolami prova già a guardare alla prossima stagione: “A fine mese ci saranno piacevoli novità, il progetto della Vastese va avanti e guarda sempre ad obiettivi ambiziosi, a breve ci faremo sentire. La società continuerà a rafforzarsi per il bene di questa realtà, poi per essere tutti più contenti bisognerà far andare a braccetto il nostro ambizioso progetto e i risultati del campo”.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali