Connect with us

Calcio

Caccia all’impresa a Castelnuovo Vomano: Virtus Cupello nella tana della capolista

Published

on

Rossoblù chiamati al riscatto in una delle trasferte più difficili della stagione. Torna Tascione

In crisi e con all’orizzonte una montagna difficile, quasi impossibile, da scalare. Un inizio di stagione double face per la Virtus Cupello ora inciampata in un momento buio come confermato dalle cinque sconfitte consecutive e il solo punto raccolto nelle ultime sette giornate. Quasi a cancellare quanto di buono fatto nelle prime sei giornate dove erano stati raccolti tredici punti.

Un totale di 14 che vede ora capitan Antenucci e soci stazionare in zona playout e domani (fischio d’inizio ore 14:30), per la 14° del massimo campionato regionale abruzzese, ci sarà da affrontare l’avversario più forte. Peggior partita in un momento così delicato non poteva capitare, i rossoblù andranno a far visita alla capolista Castelnuovo Vomano che nell’ultimo periodo oltre a saper solo vincere subisce anche pochi gol. Rispetto al derby perso sei giorni fa mister Panfilo Carlucci non dovrebbe apportare grandi stravolgimenti anche perché non ha a disposizione una rosa lunga e l’infortunio di Troiano continua a complicare i piani. Con l’uscita di scena del giovane laterale pollutrese sono iniziati i problemi dei cupellesi e domani per la sua sostituzione ci sarà il solito dubbio tra il 2001 Fasoli e il 2003 Claudio. Difficilmente vedremo un Cupello a trazione anteriore, si va verso l’utilizzo di Nazareno Battista supportato magari da Colitto con Perrella e Scolaro inizialmente dalla panchina. Rientra dalla squalifica Tascione ma tra i pali dovrebbe esserci ancora Capone.

Il Castelnuovo Vomano domenica a causa del maltempo non è sceso in campo nel testacoda contro il Paterno (si sarebbe dovuto giocare ad Avezzano) ma pur avendo una partita in meno viaggia con due punti in più sul Lanciano che insegue. Numeri fin qui mostruosi dei teramani, quattro vittorie consecutive (con 0 gol subiti) e ben 16 punti conquistati nelle ultime 6 giornate (1 solo gol subito). Non c’è un vero bomber ma segnano in tanti pensando ai vari Lepre, Di Ruocco, D’Egidio e Fabrizi in una rosa di primissima fascia che può contare anche su Cattenari, Forò, Emili, Donatangelo e Terrenzio. Mister Di Fabio lavora per portare il suo Castelnuovo Vomano in Serie D, la Virtus Cupello sa benissimo che quella di domani è una missione (quasi) impossibile ma scenderà in campo senza paura ma con tanta voglia di cancellare il momento da incubo con una bella prestazione.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali