Connect with us

Calcio

Campobasso-Vastese, l’ex Pizzutelli: “Grande partita”

Published

on

Il centrocampista barese ricorda la sua esperienza in biancorosso: “Annata fantastica”

Sarà una grande partita”: ne è convinto Federico Pizzutelli. Il talentuoso centrocampista barese classe 1995 è uno dei tanti ex della sfida Campobasso-Vastese, in programma domenica al ‘Nuovo Romagnoli‘ per la quarta giornata di andata di Serie D girone F.

Con lui, in maglia rossoblù, ci sono anche l’attaccante Daniel Giampaolo (l’anno scorso in biancorosso), il terzino Edoardo La Barba (due stagioni fa), il giovane mediano Fabrizio Pistillo (giocò diverse partite all’inizio della scorsa stagione con la Juniores di Paolo Acquarola prima di far ritorno in terra molisana) ed un ‘quasi ex‘, il difensore Damiano Menna, che svolse solo una settimana di ritiro a Colledimezzo con la squadra di Gianluca Colavitto (estate 2017), scegliendo poi l’Avezzano. Un ex anche in casa Vastese e risponde al nome di Vittorio Esposito.

Tornando a Pizzutelli ecco il suo pensiero sulla partita: “Si affrontano due squadre importanti del girone. Noi sappiamo bene quello che vogliamo. Il nostro obiettivo è crescere per un torneo di vertice. Le prime partite le abbiamo affrontate in buone condizioni, potevamo avere più punti e c’è il rammarico per la sconfitta casalinga con il San Nicolò Notaresco, ma anche la piena consapevolezza dei nostri mezzi e delle nostre potenzialità. Ci crediamo, vogliamo fare punti”.

Dell’esperienza a Vasto, nel 2017/2018, cosa ricordi? “E’ stata un’annata fantastica, bel rapporto con tutti, con l’allenatore, lo staff tecnico, i compagni, la società, il gruppo e i tifosi. Porto Vasto nel cuore, ambiente e città a cui mi sono molto affezionato”.

C’è stata la possibilità di un tuo ritorno in biancorosso? “Contatti ce ne sono stati, la disponibilità c’era, ma l’opportunità non si è concretizzata. Ora penso solo ed esclusivamente alla mia squadra, ripeto, sappiamo bene il nostro valore e vogliamo esprimerlo al massimo. La Vastese sarà un avversario difficile e gli ultimi acquisti dimostrano la sua qualità, da parte nostra, qualsiasi squadra ci troviamo di fronte, c’è un unico obiettivo, fare bene e conquistare punti”.

Michele Tana – Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali