Connect with us

Calcio Femminile

Cantera Adriatica Femminile, un pari per iniziare

Published

on

Uno 0-0 in trasferta per ricominciare. La Cantera Adriatica pareggia a Guardiagrele, contro il Maiella, nel primo match ufficiale della stagione, la prima gara del triangolare eliminatorio di Coppa Italia.

Le grigioazzurre di mister Michele Galanti hanno provato a bucare il muro delle guardiesi, ma alla fine hanno portato a casa un pareggio. E ora attendono l’8 ottobre prossimo per tornare in campo e giocarsi la qualificazione.

“Un buon pari, considerando che era la prima uscita stagionale, il campo in terra battuta al limite della praticabilità a causa del fango e la pioggia battente – racconta Galanti -. Abbiamo affrontato una squadra molto esperta, che hanno preparato la partita in chiave difensiva e su quel campo ci hanno messo in difficoltà. Abbiamo avuto parecchie occasioni per sbloccare la partita. Resto molto soddisfatto della prova delle ragazze, c’è stato grande impegno e abbiamo chiuso il match in crescendo, segno dell’ottimo lavoro che stiamo facendo in allenamento. Il Maiella resta una squadra competitiva, che in campionato darà filo da torcere a tutti. Ora riposiamo e vediamo cosa accade tra Maiella e Pescara, poi ci giocheremo la qualificazione nell’ultima partita del triangolare, il nostro “derby” contro le ragazze del Pescara”.

La gara della formazione maschile di Seconda categoria, contro il Catignano Vicoli, è stata sospesa al 2′ del secondo tempo per impraticabilità di campo, con il punteggio fermo sullo 0-0.

Pareggio in trasferta per l’Under 17 sul campo della Val di Sangro: sotto di tre gol, i ragazzi della Cantera hanno rimontato e impattato con un gran finale nei 20′ conclusivi della partita.

Ko interno per l’Under 15 contro i pari età della Gladius. Grigioazzurri a lungo in dieci dopo l’espulsione del portiere.

Nella foto Chiara Di Benedetto (Cantera Adriatica Femminile)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali