Connect with us

Calcio

Casalbordino: un mese di silenzio totale, a quando gli annunci dei nuovi arrivi?

Published

on

Insieme al ds Pino De Filippis e mister Di Simone i volti nuovi sarebbero 7 giocatori (5 stranieri) e un nuovo massaggiatore

Nicola Della Penna: sarà ancora un pilastro

Un mese di silenzio assoluto, trentadue giorni a voler essere precisi. Ufficialmente il Casalbordino è in silenzio stampa, l’ultima dichiarazione pubblica è quella del patron Alessandro Santoro che, il 22 dicembre, dopo l’ennesima disfatta, nel derby perso 5 a 2 in casa del Vasto Marina, annunciava l’uscita personale di scena dal Casalbordino.

Un passo indietro immediato con la volontà di chiudere definitivamente la storia con l’Apd a fine stagione, da lì in avanti non ha più parlato nessuno. Tanto però, in quest’ultimo mese, è successo, la rivoluzione giallorossa continua a non conoscere sosta. Non ci sono comunicati ufficiali ma in panchina è saltato anche Appignani (già a fine 2021) sostituito dal campano Gigi Di Simone fortemente voluto da Pino De Filippis. Il direttore sportivo vastese è stato l’uomo scelto da patron Santoro per tentare di raggiungere quella salvezza che, oggi, sembra lontanissima e quasi difficile da raggiungere.

Santoro: per la salvezza ha scelto De Filippis e Di Simone

Mai dire mai però visto che De Filippis, dopo attente valutazioni, ha accettato la sfida lanciatagli dal patron giallorosso. Con gli stessi colori il direttore sportivo vastese anni fa centrò una salvezza insperata, senza neanche passare per i playout, con il Termoli preso in una posizione di classifica disastrata. Proprio come i casalesi, fermi dopo 19 giornate d’Eccellenza, al penultimo posto con 9 punti frutto di 2 vittorie, 3 pareggi e la bellezza di 14 sconfitte avendo già incassato 43 gol. Il 30 gennaio riprenderà il campionato, Della Penna e soci avranno a disposizione 15 giornate per centrare il miracolo sportivo. 45 i punti a disposizione, oggi la salvezza diretta è lontana ben 14 punti e bisognerà rosicchiare cinque punti dal 14° posto per centrare almeno i playout. Numeri che non fanno altro che confermare che servirà una vera e propria impresa ma insieme, con la Vastese, passando per i playout, De Filippis e Di Simone, nel 2019 hanno già centrato una salvezza.

Mangiacasale: davanti servirà la sua esperienza

La lunga pausa, ha aiutato, e molto i casalesi che in quest’ultimo mese hanno potuto lavorare in vista della ripresa del campionato. Dopo gli oltre 40 giocatori visti all’opera da fine agosto al 22 dicembre nelle ultime settimane il ds vastese avrebbe arricchito la rosa con 7 pezzi di assoluto valore, pedine d’esperienza in ogni zona del campo per andare a caccia della salvezza. Tra italiani e tanti stranieri nomi non se ne fanno, lo stesso dicasi per il nuovo massaggiatore ma da qui ai prossimi giorni sicuramente la società, prima del ritorno in campo. Domenica 30 gennaio sfida interna al Delfino Curi Pescara 13° in classifica e lontano 14 punti, sarà già una “finale salvezza” di un Casalbordino nuovamente trasformato (sarà rivoluzione rispetto all’undici titolare visto in campo il 22 dicembre contro il Vasto Marina) ma voglioso di centrare l’impresa.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali