Connect with us

Beach Soccer

Catania all’ultimo respiro, Supercoppa conquistata a Pescara

Published

on

Non poteva essere più bella la cornice della Supercoppa AON, la spiaggia con l’opera d’arte simbolo di Pescara sullo sfondo, la Nave di Cascella.

La partita tra Pisa e Catania, è stata più di una sfida sportiva, è stata qualcosa che è andata oltre i confini delle emozioni. Il primo trofeo della stagione 2022 del beach soccer FIGC-Lega Nazionale Dilettanti se l’è aggiudicato Catania che ha battuto il Pisa per 5-4 al termine di una gara ricca di sorpassi e controsorpassi come nella migliore tradizione del beach soccer. I colpi di Gori e del portoghese Be Martins sono stati decisivi negli ultimi 3’ di gara, il Pisa ha accarezzato il trofeo per gran parte del match grazie alle perle del “el talentin” Josep. Fenomenale anche il gol di Zurlo. Josep, Gori, Di Palma, Zurlo e Sanfilippo, sei delle nove reti sono colorate dell’azzurro Italia.

Il club dell’elefantino conquista così il suo tredicesimo trofeo ed è sempre più la squadra più titolata d’Italia. Il Pisa ha ceduto il passo al Catania come nella finale della Coppa Italia del 2021 ma in entrambe le occasioni è andato molto vicino al bersaglio grosso.

PISA-CATANIA 4-5 (0-0; 2-2; 2-3)
Pisa: 
Negrini, Vaglini, Bruno Xavier, Barsotti, Marinai, Di Tullio, Salvadori, Di Palma, Jordan Soares, Montecalvo, Camillo Augusto, Casapieri. All:  Marrucci
Catania: Battini, Paterniti, Antonio Bernardo, De Nisi, Be Martins, Borer, Fred, Ilardo, Orofino, Sanfilippo. All: Mendes
Arbitri: Luca Romani di Modena, Vincenzo Fagnani di Termoli e Davide Innaurato di Lanciano
Reti: 1’st Sanfilippo (C), 7’st rig Josep (P), 11’st Josep (P), 11’st Zurlo (C); 4’tt Borer (C), 6’tt Bruno Xavier (P), 9’tt Gori (C), 12’tt Be Martins (C), 12’tt Di Palma (P)
Ammoniti: Be Martins (C), Jordan (P)

Dalla giornata di oggi, venerdì 2 giugno sempre sulla suggestiva spiaggia nel centro nevralgico di Pescara, parte la 18^ edizione del Campionato Beach Soccer FIGC-Lega Nazionale Dilettanti con le gare della Poule Promozione nelle quali impegnata la formazione abruzzese della Vastese Beach Soccer.

Foto LND Abruzzo

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali