Connect with us

Volley

Cin cin Madogas, Nereto battuto: primo successo casalingo per le ‘gabrielline’

Published

on

Serie C femminile – Vittoria con il punteggio di 3-1 per Russo e compagne 

Rialza la testa la Madogas San Gabriele Pallavolo Vasto dopo l’amara sconfitta del turno precedente a Ortona.

Finalmente il primo successo casalingo per le ragazze di coach Mario Arrizza che si impongono con il punteggio di 3-1 sul Nereto al palazzetto del centro sportivo di via Silvio Pellico.

Concentrate e determinate, Russo e compagne, dopo una fase iniziale punto a punto, hanno preso il largo sfruttando una buona efficacia al servizio ed in attacco, chiudendo il primo parziale sul 25-17. Il secondo set, terminato 25-12, la dice lunga sulla migliore incisività delle atlete di casa. Poi nel terzo, forse la troppa sicurezza di chiudere la partita facilmente fa venire meno la concentrazione ed il Nereto ne approfitta, portandosi sul 2-1 grazie al 25-21 a favore. Nel quarto e decisivo set, infine, tornano in cattedra le ragazze di casa che chiudono definitivamente i conti sul 25-17 e conquistando così 3 preziosi punti per risalire la china in classifica generale.

“Il bilancio della partita, tranne alcuni black out, è buono – analizza l’allenatore Mario Arrizza -. Le ragazze hanno mantenuto il controllo, anche se manca ancora pienamente quel mordente e cattiveria agonistica che contraddistingue da sempre le gabrielline“. 

Con questa vittoria la Madogas sale a quota 10 punti in graduatoria. Nel prossimo turno nuovo impegno tra le mura di casa per le vastesi (domenica 2 dicembre) contro la Pallavolo Pineto.

Questa la classifica: Arabona Manoppello 19, Volley Junior Ortona 17, Twice Cream Lanciano, Gada Volley Pescara 3 14, Torrevecchia Teatina 13, Cus L’Aquila 11, Madogas San Gabriele Vasto, Nereto 10, Pallavolo Pineto 9, Termoli Pallavolo, Dannunziana Volley 6, Penne 3, Pallavolo Teramo 2 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali