Connect with us

Calcio a 5

Colormax Pescara-Acqua&Sapone Unigross, scocca l’ora del derby

Published

on

Scocca l’ora del derby abruzzese nel massimo campionato di calcio a 5. Il Palarigopiano di Pescara sarà il ‘teatro’ della sfida tra corregionali che metterà di fronte sabato 12 dicembre la Colormax Pescara e l’Acqua&Sapone Unigross.

Giocano in casa i pescaresi, in trasferta la capolista di mister Fausto Scarpitti fin qui ‘schiacciasassi‘ del torneo con le 7 vittorie conquistate in altrettante partite giocate.

Murilo e compagni, forti delle loro posizione di vertice a quota 21 punti, dovranno evitare la trappola degli ex Coco Schmitt e Paulinho nel team guidato da mister Saverio Palusci che di punti ne ha 5 (out Houenou per un grave infortunio), già capace di piegare la Sandro Abate Avellino e pareggiare a Padova ed in casa con il Genova nelle prime gare affrontate di questa stagione particolare e certamente tormentata per gli effetti del Covid.

L’obiettivo dichiarato dei nerazzurri è quello di dare ulteriore continuità al brillante percorso avviato. Dall’altra parte, con tante motivazioni, cerca l’impresa la squadra pescarese, desiderosa di riscattare l’ultimo passo falso

Ex di turno, in casa Acqua&Sapone, sarà Misael, protagonista delle due salvezze della Colormax, chiamato con il suo mancino a dare un dispiacere ai suoi ex colleghi e migliorare il suo score personale di 2 reti. Scarpitti ha recuperato anche Fetic, tornato galvanizzato dalla partita giocata con la Slovenia martedì scorso contro la Svizzera, in cui ha realizzato una tripletta. Il gigante dell’est sarà una risorsa preziosa dopo le fatiche di martedì scorso e quelle previste la prossima settimana: i nerazzurri dovranno giocare sia martedì che venerdì al Palarigopiano, contro Mantova e Padova. “Sarà una partita difficile, quando si gioca un derby la classifica non significa nulla – dice il laterale mancino, 2 gol segnati finora – . In queste partite non ci sono favorite. Siamo due squadre che si conoscono bene, questo abbatte le differenze. Mi aspetto una gara molto complicata. Noi, però, siamo una squadra forte e spero che riusciremo a prendere altri tre punti. Ma la Colormax non è una squadra da sottovalutare, sono sicuro che durante la stagione risalirà la classifica. Noi dobbiamo andare forte, è importante per noi confermarci partita dopo partita e i risultati arriveranno”.

Il fischio d’inizio della partita di sabato è fissato alle ore 18. Arbitri Saggese di Rovereto e Di Guilmi di Vasto, crono Rutolo di Chieti.

La diretta streaming del match è programmata sulla pagina Facebook PMGSport Futsal.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it