Connect with us

Calcio

Coppa: in Eccellenza e Promozione si parte senza derby. Spicca Cupello-Lanciano

Published

on

Andata il 25 agosto e ritorno il 1 settembre. Vasto Marina parte a Sambuceto, per Casalbordino e San Salvo Athletic Lanciano e Casolana

L’antipasto della Coppa non presenterà derby. Almeno nel primo turno sia Eccellenza e Promozione vedranno le quattro rappresentanti territoriali affrontare altre realtà, nei due primi piani del calcio regionale non ci saranno almeno all’inizio incroci territoriali.

Tra ventiquattro giorni si parte, vale la solita regola, c’è chi alla Coppa ci tiene e proverà ad arrivare in fondo e chi la userà per capire la vera forza della squadra prima che inizi il campionato dove i tre punti peseranno ogni domenica. Partiamo dall’Eccellenza dove la Virtus Cupello affronterà il Lanciano, l’ostacolo più difficile da superare per tanti motivi. Oltre che per il blasone e la forza dei rossoneri (degli ex Quintiliani e Natalini) c’è una differenza di preparazione al momento, rossoneri al lavoro già da giorni ormai a ranghi completi o quasi a differenza dei cupellesi partiti ieri con una rosa ancora carente. L’andata è in programma il 25 agosto sul sintetico cupellese, il 1° settembre il ritorno al “Biondi”. Avversario meno ostico ma comunque di spessore per la Bacigalupo Vasto Marina chiamata ad affrontare il Sambuceto protagonista lo scorso anno di una stagione importante sempre nei piani alti di classifica. Il tecnico Roberto Cesario vorrà iniziare la stagione già con belle risposte in Coppa, la stagione inizierà in trasferta a Sambuceto il 25 agosto, una settimana dopo si giocherà in casa dei vastesi allo Stadio Aragona di Vasto.

Scendendo in Promozione sia Casalbordino che Us San Salvo esordiranno tra le mura amiche. I giallorossi al lavoro da lunedì sfideranno il ripescato Athletic Lanciano con il ritorno previsto per il 1° settembre mentre i sansalvesi (al momento da quelle parti tutto tace anche se sottotraccia molto si muove…) inizieranno la stagione al “Davide Bucci” il 25 agosto affrontando la Casolana. Anche qui l’incrocio a campi invertiti avverrà sette giorni più tardi.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali