Connect with us

Calcio

Coppa Italia, qualificata la Virtus Cupello

Published

on

La Virtus Cupello accede ai quarti di finale di Coppa Italia di Eccellenza.

I rossoblù di Ilyas Zeytulaev, dopo la vittoria nella prima gara di Sulmona contro l’Ovidiana (4-3), pareggiano la sfida interna con il Castelnuovo Vomano (1-1) del presidente di origini cupellesi Dino Di Stefano e staccano il biglietto per la fase successiva della competizione regionale, conquistando il primo posto nel girone a 3 della fase d’avvio della Coppa.

Un gol per tempo nella gara del Comunale: ospiti di mister Stefano Bellè avanti con la realizzazione di Buongiorno, abile a sgusciare in area dalla destra d’attacco e a trafiggere Di Giacomo con una bella conclusione all’incrocio, al 22′ della prima frazione, e gol del pari – decisivo per la qualificazione – di Irace, nel forcing finale dei padroni di casa, al 44′ della ripresa, con un tiro potente e preciso infilatosi all’angolino alla destra del portiere Caputo dopo una corta respinta della difesa su uno degli ultimi assalti cupellesi.

Nel bilancio della sfida anche due legni, uno per parte, di Colitto nelle battute iniziali del match e di Jelicanin a metà secondo tempo.

Nel prossimo turno Felice e compagni se la vedranno contro il quotato Città di Teramo.

Domenica 3 settembre, invece, per la prima giornata del Campionato di Eccellenza 2023/2024, rossoblù di nuovo di scena tra le mura amiche, per affrontare il Capistrello.

Virtus Cupello-Castelnuovo Vomano 1-1

Reti: 22’ Buongiorno, 44’ st Irace

Virtus Cupello: Di Giacomo, Ciafardini, Squadrone, Giardino, Felice, Luongo, Irace, Tafili, Colitto, Stivaletta, Troiano. A disp. Di Cencio, Majo, D’Ovidio, Paccagnan, Pollutri, Scopa, Donatelli, Lanzara, Berardi. All. Zeytulaev

Castelnuovo Vomano: Caputo, Ludovici, Colucci, Marcone, Gagliardi, De Min, Buongiorno, De Gregoriis, Jelicanin, Bianchi, Fulvi. A disp. Pineto, D’Antonio, La Palombara, Giordano, Valdes, Sadaj, Quarta, Esposito, D’Angeli. All. Bellè

Arbitro: Di Florio di Lanciano (Giancaterino e Di Rocco di Pescara)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali