Connect with us

Calcio

Crollo Teramo, la Vibonese vince 3-1

Published

on

Gli uomini di mister Paci subiscono la terza sconfitta consecutiva

Il Teramo non riesce a rialzarsi neanche in casa della Vibonese dove arriva un altro inatteso ko contro una formazione che non vinceva da dicembre. Terza sconfitta nelle ultime tre gare e ora i biancorossi più che guardare davanti devono cercare di allontanare le squadre dietro di loro.

La partita era iniziata bene per gli abruzzesi che erano riusciti a sbloccare il match con il rigore segnato da Pinzati alla mezz’ora ma a fine primo tempo Plescia, sempre su rigore, rimette la gara in parità. Nel secondo tempo poco Teramo e più Vibonese che approfitta di un grave errore in fase di impostazione di Diakite e completa la rimonta con Spina. Al 73′ il Teramo trova la rete del pari ma l’assistente vede Costa Ferreira in fuorigioco sull’assist di Mungo e annulla il gol tra le proteste biancorosse. Al 81′ la Vibonese chiude la contesa grazie ad uno sfortunatissimo autogol del rientrante Lasik che chiude il match sul definitivo 3-1.

A fine gara un deluso mister Paci ha commentato così la sconfitta dei suoi ragazzi: “Non abbiamo fatto un brutto primo tempo ma il loro pareggio ha cambiato lo stato d’animo della squadra. Nel secondo abbiamo perso l’equilibrio e l’abbiamo pagato. Abbiamo subito dei gol evitabili per dei nostri errori che hanno compromesso la partita. La fase offensiva non è andata male nel primo tempo ma nel secondo abbiamo perso equilibrio e ci siamo innervositi. Stiamo attraversando un momento difficile ma dobbiamo rimanere uniti e risolvere la situazione con una vittoria”.

Sulla classifica: “Difficile parlare di altro al momento mentre per quanto riguarda il futuro noi dobbiamo cercare di vincere la prossima partita e non disunirci in questo momento difficile. Noi dobbiamo cercare di centrare il nostro obiettivo perché sarebbe una grande cosa. Dobbiamo farlo per la società e i nostri tifosi”.

Il Teramo dopo questa sconfitta rimane a quota 42 punti a 5 gare dal termine del campionato e deve guardarsi dalle inseguitrici se vuole rimanere in zona playoff.

Davide Baglivo
redazione@vasport.it

News più lette settimanali