Connect with us

Calcio

Esame Recanatese per il SN Notaresco

Published

on

La terz’ultima giornata di stagione regolare nel girone F del campionato di Serie D porterà il SN Notaresco ad affrontare la Recanatese. I rossoblù, reduci da due successi consecutivi, entrambi ottenuti senza subìre reti, vanno a caccia del colpo grosso per alimentare le proprie chance nella corsa alla testa della classifica.

Con il successo ottenuto contro il Vastogirardi domenica scorsa, la compagine del presidente Salvatore Di Giovanni ha dato un segnale importante ed ha ridotto le distanze rispetto alla capolista Campobasso che, forte dei sei punti di vantaggio, resta, comunque, la grande favorita per il salto tra i professionisti. Capitan Speranza & compagni, però, domani dovranno provare a superare un duro ostacolo rappresentato dalla Recanatese, compagine costruita per disputare un torneo di vertice, cammino, però, fortemente condizionato dalla lunga assenza dai campi da gioco, nel girone di andata, causa contagi da Covid-19.

Un cambio in panchina, con Giovanni Pagliari al posto di Federico Giampaolo ma con un organico che presenta delle individualità di grande valore tecnico. “Andiamo a Recanati con la consapevolezza di poterci giocare le nostre chance fino alla fine – le parole del vice capitano rossoblù, Mattia Frulla – fin quando la matematica non ci condannerà lotteremo per raggiungere l’obiettivo. Ci siamo lasciati alle spalle ancora una buona settimana di allenamento ma sappiamo anche di affrontare una squadra attrezzata come la Recanatese che ha una rosa con tanti giocatori molto importanti. Di sicuro, visto il valore delle due formazioni, sarà una bella partita e noi proveremo a farla nostra a tutti i
costi”.

Mister Massimo Epifani dovrà rinunciare agli infortunati Bianciardi, Cancelli e Colombatti ed agli squalificati Lattarulo e Mancini con quest’ultimo che sconterà la seconda delle tre giornate di squalifica rimediate dopo l’espulsione di Tolentino. Tra i leopardiani sicuro assente il difensore Scognamiglio anche lui fermato dal Giudice Sportivo. Il match d’andata, disputato lo scorso 3 Febbraio allo stadio “Vincenzo Savini” vide la vittoria del SN Notaresco per 2-1 grazie alle marcature di Speranza (8’ del primo tempo), pareggio dei marchigiani in apertura di ripresa con Curzi, nuovo e definitivo vantaggio dei rossoblù con Banegas, attuale capocannoniere con 16 reti, al minuto 81.

Un solo ex della gara. Si tratta dell’esterno offensivo, Michael Liguori che ha giocato alla corte del presidente Di Giovanni nella seconda parte della stagione 2017/2018 segnando la rete della salvezza nel play out contro la Jesina, ed in rossoblù prima nel campionato 2018/2019 (24 presenze e 4 reti) e nell’annata successiva (21 presenze e 2 reti). Ottima la sua stagione a Recanati dove risulta il capocannoniere di squadra con 9 marcature.

La gara Recanatese – SN Notaresco è in programma domani alle ore 16 allo stadio “Nicola Tubaldi” e sarà diretta da Francesco Zago di Conegliano.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali