Connect with us

Calcio

Esami tosti per Vastese, Casalbordino e Virtus Cupello

Published

on

La giornata numero 13 del girone di andata in Eccellenza abruzzese propone tre partite di spiccato interesse per Vastese, Casalbordino e Virtus Cupello.

Per la sua seconda consecutiva di campionato all’Aragona (la terza in una settimana considerando anche la sfida di Coppa contro il Teramo) la squadra biancorossa di mister Federico Del Grosso riceve lo Spoltore di Donato Ronci, reduce dalla ‘scoppola‘ casalinga di domenica scorsa contro il Casalbordino e dunque a caccia di riscatto. Marcelli e compagni, dal canto loro, con le due ultime vittorie di fila, in trasferta a Montesilvano e tra le mura amiche contro l’Union Fossacesia, si sono rilanciati in classifica e non vogliono tirare il freno. Sarà assente Valerio in difesa, squalificato (lo sostituirà Hernandez), mentre il bomber De Filippo, seppur non al meglio, dovrebbe ritrovare il suo posto in attacco con Bana a supporto (Boito è ancora squalificato).

Per il Casalbordino di Roberto Cesario, rinfrancato dal 4-0 inflitto allo Spoltore nella sua ‘tana‘, impegno sulla carta proibitivo, al Rubens Fadini, contro il Giulianova secondo della classe. I giallorossi casalesi, fin qui fuori casa protagonisti con un ruolino di marcia da primissimo piano (4 vittorie e 2 pareggi nelle partite giocate lontane dal campo amico) proveranno ad insidiare la compagine adesso affidata all’ex Vastese Alessandro Lucarelli, distanziato di 3 punti dalla capolista Teramo.

Sfida in chiave play off, alla luce della situazione attuale in graduatoria, infine, tra Renato Curi Angolana e Virtus Cupello. I rossoblù di mister Ilyas Zeytulaev, sciuponi nelle ultime due partite affrontate in esterna con la Santegidiese ed in casa con la Torrese (doppi svantaggi vanificati facendosi riacciuffare sul 3-3 e sul 2-2) proveranno anche in terra pescarese a mettere in campo talento e voglia di far bene, dando linfa ad un inizio di stagione che è sicuramente confortante, al di là del rammarico per gli ultimi punti lasciati per strada.

Eccellenza, 13^ giornata, il programma delle partite – 2000 Calcio Montesilvano-Capistrello, Celano-Sambuceto, Giulianova-Casalbordino, Ovidiana Sulmona-Folgore Delfino Pescara, Renato Curi Angolana-Virtus Cupello, Santegidiese-Pontevomano, Torrese-Castelnuovo Vomano, Union Fossacesia-Teramo, Vastese-Spoltore

La classifica – Teramo 31, Giulianova 28, Folgore Delfino Curi Pescara 23, Renato Curi Angolana, Castelnuovo Vomano 21, Virtus Cupello 20, Celano 18, Vastese 17, Spoltore, Torrese 16, Casalbordino 15, Sambuceto, Ovidiana Sulmona, Capistrello 13, Santegidiese 12, 2000 Calcio Montesilvano 9, Union Fossacesia 7, Pontevomano 5

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali