Connect with us

Atletica

Europei Master sul litorale veneziano, Miriam Di Iorio è protagonista

Published

on

L’atleta vastese in finale nei 100 metri W50

Sipario alzato sui Campionati Europei Master di atletica leggera, in programma a Jesolo, Caorle ed Eraclea, tre perle del litorale veneziano.

Tra i protagonisti c’è la vastese Miriam Di Iorio. Nella batteria di qualificazione di ieri, per la finale dei 100 metri W50, sulla pista ‘Chiggiato’ di Caorle, brillante il passaggio all’atto decisivo, di oggi, con il riscontro cronometrico di 13″63. Si attendono importanti conferme per la plurititolata vastese, classe 1966, alla ricerca di altri titoli e successi,

Quella di quest’anno è la 21^ edizione della rassegna continentale “over 35”, per la terza volta ospitata in Italia, dopo il debutto nel 1978 a Viareggio e le successive tappe del 1988 a Verona e del 1998 a Cesenatico. A cadenza biennale e sotto l’egida dell’EMA (European Master Athletics), i Campionati Europei Master sono cresciuti in maniera esponenziale: i titoli in palio a Jesolo, Caorle ed Eraclea sono oltre 500. Oltre 5.000 i partecipanti, in rappresentanza di 61 nazioni (18 delle quali extra-europee). Sono arrivate iscrizioni anche da Hong Kong e dall’India, dalla Giamaica e dagli Stati Uniti, dal Messico e dal Sudafrica.

La cerimonia di apertura si è svolta ieri pomeriggio allo stadio Picchi di Jesolo, con la sfilata degli atleti in gara e l’accompagnamento della Fanfara dei Bersaglieri.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it