Connect with us

Calcio

Favoloso Casalbordino: battuta la corazzata Lanciano

Published

on

Erragh e Bangura hanno firmato l’impresone. Mercoledì Coppa a San Salvo, basterà un pari

Erragh

Domenica storica e indimenticabile per il Casalbordino. Novanta minuti che entrano di diritto nella storia del club giallorosso capace di battere la corazzata e capolista Lanciano. Prima Ilyass Erragh, poi Omar Bangura, gli uomini cardine di una squadra capace di narcotizzare i rossoneri arrivati a Casalbordino con l’obiettivo di centrare la settima vittoria consecutiva.

La realtà ha detto altro, nella quattordicesima giornata del girone B di Promozione, l’impresa l’hanno firmata i giallorossi andando a rasentare la perfezione dal primo minuto fino al triplice fischio. I rossoneri potevano contare su elementi di spicco in ogni reparto, i centrali difensivi Scudieri e Natalini, in mediana il vastese Avantaggiato e Quintiliani arrivando fino alle punte di diamante offensive come Tarquini, Sardella e La Selva. Non sono bastati a mister Del Grosso, il dirimpettaio Marco Appignani ha preparato il match curando ogni singolo dettaglio e trovando la strada giusta già dopo un paio di minuti con il vantaggio iniziale firmato da Ilyass Erragh con un perfetto tiro di sinistro andato a spegnersi sul secondo palo. al culmine di  una poderosa azione personale. Una vera prodezza. I lancianesi hanno reagito provandoci con Sardella e La Selva ma Opara (nomen omen) ha blindato la sua porta. Alla mezzora occasionissima per i casalesi con Koffi a fallire un rigore in movimento dopo una splendida azione. Nel secondo tempo il campo pesante ha limitato le giocate, i giallorossi si sono difesi con ordine e in contropiede con la freccia Omar Bangura hanno chiuso i giochi, 2 a 0 paradisiaco.

Bangura

A Casalbordino un giorno potranno dire di aver battuto una squadra che fino a trenta mesi fa giocava in Serie B. I lancianesi restano sempre primi con 36 punti, i giallorossi con la sesta vittoria nelle ultime sette giornate (19 punti) cementificano la terza piazza portandosi a quota 30. Una nottata intera per godersi l’impresa, poi da domani si inizierà a pensare al match di coppa, mercoledì pomeriggio (14.30) derby a San Salvo, basterà un pari per accedere al turno successivo. Poi si tornerà a pensare al campionato, domenica prossima trasferta a Scafa ma sarà davvero difficile dimenticare questa incredibile domenica.

 

CASALBORDINO – LANCIANO: 2-0

Reti: 2’ pt Erragh, 30’st Bangura

CASALBORDINO: Opara, Scoglia, Fusaro, Frangione, Piccolo (22’st Di Pasquale), Benedetto, Di Donato (16’st Verì), Erragh (29’st De Amicis), Bangura (47’st Ndiaye), Koffi, Sunday. A disposizione: Drame, Del Bonifro, Santini, Tudovschi, Paoloemilio. All.: Appignani

LANCIANO: Perri, Boccanera, De Santis (40’pt Mastronardi), Avantaggiato (1’st Di Gennaro), Scudieri (40’st Verna), Natalini, Quintiliani, Petrone, Tarquini, La Selva, Sardella (14’st Shipple). A disposizione: Di Vincenzo, Kossiakov, Quacquarelli, Zela, Cianci. All.: Del Grosso

Arbitro: Ludovico Esposito di Pescara (Aspite e Ricci di Chieti)

Ammoniti: Fusaro, Benedetto, Bangura, Di Pasquale (C); Petrone (L)

 

[flagallery gid=216 skin=desire align=center]

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali