Connect with us

Calcio

Foggia-Pescara, ‘sfida nella sfida’ per l’incrocio Rossi-Zeman

Published

on

Manca poco al doppio confronto Foggia-Pescara, valevole per la semifinale play off del Campionato di Serie C.

Sfida molto attesa e del tutto particolare anche per i due allenatori, Delio Rossi sulla sponda rossonera pugliese e Zdenek Zeman su quella biancazzurra abruzzese. Allievo contro maestro, in definitiva, considerando la storia calcistica dei due mister (nel primo Foggia di Zeman, infatti, Rossi fu giocatore del tecnico boemo e poi guida della Primavera del club). Per entrambi, poi, esperienze incrociate sulle due panchine, insomma, una “sfida nella sfida“.

Il primo atto andrà in scena domenica 4 giugno allo Zaccheria di Foggia, il secondo giovedì 8 all’Adriatico Giovanni Cornacchia di Pescara (fischio d’inizio alle ore 20,30). La trasferta in terra pugliese sarà off limits per i tifosi pescaresi, con divieto di ingresso esteso, per motivi di ordine pubblico, ai residenti in Abruzzo (da verificare la possibilità dell’allestimento di un maxi schermo a Pescara).

Capitolo formazione per Zeman: indisponibili gli squalificati Brosco, Milani e Palmiero nel Delfino, pronti al rientro Mesik e Lescano. Il solito 4-3-3 dovrebbe essere composto da Plizzari tra i pali, linea difensiva con Cancellotti, Boben, Mesik e Crescenzi, centrocampo con Rafia, Aloi e Kraja e tridente con Merola (ex di turno) e Delle Monache sulle corsie esterne e Lescano o Cuppone (bella doppietta a Chiavari) al centro dell’attacco.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali