Connect with us

Calcio

“Forza Samuele”: la Virtus Cupello si stringe intorno a Maccioni ricoverato in ospedale

Published

on

Nella serata di sabato il centrocampista rossoblù è stato vittima di un incidente stradale nella sua Cantalice

Da lottatore nel cuore del centrocampo qual è vincerà la recentissima e personale “partita” di cui avrebbe fatto volentieri a meno.

Samuele Maccioni, centrocampista laziale classe 1998 in forza alla Virtus Cupello dal 2019, nella serata di sabato è stato vittima di un grave incidente stradale come riportato, pochi minuti dopo l’incidente, dai colleghi della testata on line rietilife.com: “Grave incidente questa sera a Cantalice, all’altezza del bivio per il paese. Per cause in via di accertamento, un’auto è andata a sbattere contro un muro. Ci sono feriti. La vettura è su un fianco a ridosso del muro. Sul posto Vigili del Fuoco e 118 che stanno operando per prestare soccorso a chi è rimasto coinvolto”.

In quell’auto, insieme ad alcuni amici, c’era Samuele Maccioni, rientrato nel Lazio dopo lo stop ai campionati e in questo periodo impegnato come allenatore per dei baby calciatori. Estratto dall’abitacolo è stato immediatamente trasportato presso l’Ospedale “San Camillo de Lellis” di Rieti (distante una decina di chilometri da Cantalice) dov’è tutt’ora ricoverato in rianimazione. Ore delicate, non si hanno particolari informazioni ma sembrerebbe che Samuele stia rispondendo almeno con il pollice alto ad alcune domande.

Da domenica mattina grande apprensione anche nell’ambiente della Virtus Cupello che ha abbracciato Maccioni un anno e mezzo fa conoscendo un giovane ragazzo educato subito entrato in piena simbiosi con la realtà rossoblù: “Tutta la Cupello calcistica si stringe intorno a lui e la sua famiglia dopo l’episodio di sabato sera, siamo certi tornerai quello di sempre. Ti aspettiamo in campo, forza Samuele!”.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali