Connect with us

Calcio a 5

Futsal Vasto: l’under 19 nel campionato nazionale

Published

on

I giovani biancorossi del presidente/allenatore Giacomucci esordiranno il 6 ottobre

L’under 19 della passata stagione

La spoilerata era arrivata dai diretti interessati nel corso della presentazione della nuova stagione, ora è arrivata anche l’ufficialità da parte della Lega Nazionale Dilettanti: l’under 19 del Futsal Vasto parteciperà al campionato nazionale di calcio a 5.

Una nuova formula che coinvolge tutte le regioni italiane divise in 16 gironi, i vastesi inseriti in quello L (12 squadre) con altre nove abruzzesi e due molisane (Cln Cus Molise e Polisportiva Chaminade). Una nuova sfida per i biancorossi che dopo aver portato a casa la Coppa Abruzzo nella passata stagione inizieranno la nuova avventura dal 6 ottobre con l’esordio in campionato mentre mercoledì 9 spazio al primo impegno in Coppa. Nell’annunciare la novità per l’under 19, il presidente/allenatore Domenico Giacomucci aveva espresso grande soddisfazione:Ora ci aspetta un nuovo e affascinante percorso, sempre con l’under 19 affronteremo un campionato nazionale, una sfida difficile ma sono sicuro che ci regalerà altre soddisfazioni. I giovani sono il nostro futuro, noi ci puntiamo con i fatti”.

Dopo aver iniziato la stagione nel migliore dei modi con la prima squadra il Futsal Vasto cercherà di iniziare con il piede giusto anche con le varie under, la crescita passa soprattutto dai giovani e i vastesi in questi anni stanno facendo scuola.

Il girone L del campionato nazionale under 19:

Acqua&Sapone C5

Colormax Pescara C5

Real Dem Calcio a 5

Tombesi C5

Antonio Padovani

Cln Cus Molise

Free Time

Città di Chieti

Futsal Celano

Futsal Vasto

Orione Avezzano C5

Polisportiva Chaminade

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali