Connect with us

Calcio Giovanile

Giovanissimi: Bacigalupo capolista solitaria. Virtus Vasto, sconfitta che fa male. Bene la Vigor Don Bosco

Published

on

Nei due turni ravvicinati il Vasto Marina, mantenendo l’imbattibilità, ha staccato la Virtus Lanciano. Biancorossi al momento fuori dal podio, due giornate senza vittorie per Cupello e Aquilotti

Bacigalupo Vasto Marina

La possibilità di scappare a più tre ma con due match ravvicinati era importante mantenere la vetta. Quella che da domenica la Bacigalupo Vasto Marina, nel girone B del campionato Giovanissimi regionali, si sta godendo in solitaria continuando a mantenere l’imbattibilità.

Negli ultimi giorni anche le categorie giovanili sono scese in campo nel mercoledì dell’Immacolata (12° giornata) ma nel weekend precedente si era disputato l’11° turno come da calendario. La Bacigalupo Vasto Marina aveva fatto suo il derby in casa degli Aquilotti San Salvo infilando la settima vittoria consecutiva grazie allo 0 a 3 finale confezionato da Federico Di Marino, Luca Valentini e Andrea Tracchia. Successo che, complice la prima sconfitta della Virtus Lanciano, ha consentito ai giovani di mister Pierantonio Brognoli di prendersi il primo posto in solitaria a +3. Vantaggio che però si è ridotto di un solo punto mercoledì, i lancianesi hanno ritrovato la vittoria mentre i biancazzurri hanno rallentato con il pari interno contro l’Union Fossacesia: pirotecnico 3 a 3 con reti vastesi firmate da Ihab Waldi, Luca Valentini e Matteo Piccoli, gli ospiti hanno risposto con Di Stefano e Brighella (doppietta). Primo posto con 32 punti, un punto in più sui rossoneri e ben dieci sul quarto posto, vantaggio larghissimo a sei giornate dalla fine quando si completerà la prima fase che decreterà le migliori tre che voleranno verso la decisiva e seconda fase. Nel prossimo weekend ci sarà il super big match, al “Padre Fulgenzio” arriverà la Virtus Lanciano seconda in classifica, la Bacigalupo vorrà vincere per mantenere vetta e imbattibilità.

Virtus Vasto

Turni ravvicinati da umori opposti per la Virtus Vasto che aveva iniziato la settimana densa d’impegni battendo con un incredibile 0 a 10 la Virtus Cupello sfruttando le triplette di Esposito ed Emanuele Di Fonzo insieme a Gianluca Luciani, Alfonso Ventrella e Alessandro Fazzano. Pesante però è stato il kappaò interno di mercoledì anche pensando alle posizioni perse in classifica, i biancorossi del tecnico Donato Anzivino si sono arresi alla Val Di Sangro al termine di uno scoppiettante 3 a 4. Ancora Emanuele Di Fonzo ed Alessandro Fazzano, gol anche per Matteo De Santis ma i sangritani hanno operato l’aggancio in classifica sfruttando la doppietta di Pagliarone e le firme di Leka e Dalù. Entrambe ore appaiate al quarto posto con 22 punti, al terzo posto (quello utile alla fine della prima fase per centrare il passaggio al turno successivo insieme alle prime due classificate) c’è l’Atessa (tre vittorie di fila) con un punto di vantaggio. La Virtus Vasto continua a credere nell’accesso alla seconda fase e nella 13° giornata in casa degli Aquilotti San Salvo vorrà subito riprendere il feeling con la vittoria.

Pgs Vigor Don Bosco

Per i sansalvesi, dell’allenatore Roberto Rossi, le due sfide ravvicinate non hanno portato in dote alcun punto dovendo però convivere con un calendario tutto in salita viste le sfide contro prima e seconda in classifica. Senza gol contro i vastesi e a poco sono serviti quelli di Gianluca Griguoli e Fabrizio Arena, la Virtus Lanciano si è imposta 4 a 2 con la tripletta di Salerno e la firma di Tupone. Per i sansalvesi 7° posto con 9 punti e all’orizzonte un altro impegno proibitivo, al “Tomeo” arriverà la Virtus Vasto ma gli Aquilotti vorranno tornare a muovere la classifica. Quello fatto dalla Pgs, di mister Fiorenzo D’Ainzara, tra domenica e mercoledì, iniziando con la vittoria per 1 a 4 in casa della Curi (Ciammaichella) ultima in classifica con le doppiette di Emanuele Sacramone e Christian Adriano.

Virtus Cupello

Successo ritrovato dopo otto turni a cui ha fatto seguito il pirotecnico 4 a 4 nel derby contro la Virtus Cupello tornata a muovere la classifica dopo cinque sconfitte di fila. Per i vastesi altra doppietta del solito Emanuele Sacramone, reti anche per Ethan Raspa e Roberto Felice, dall’altra parte i rossoblù hanno messo in mostra Giovanni Di Cicco autore di una splendida tripletta senza dimenticare il gol di Matteo Mucci. Entrambe le squadre, insieme agli Aquilotti, formano il terzetto al 7° posto con 9 punti, nel prossimo turno la Vigor Don Bosco andrà a far visita alla Val Di Sangro quarta in classifica mentre la Virtus Cupello dell’allenatore Nino Barisano riceverà l’Atessa terzo in classifica con la speranza di ritrovare la vittoria che manca da sette turni.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali