Connect with us

Mountain Bike

Granfondo Campo di Giove, la carica dei 150

Published

on

Ancora un successo per la Granfondo Campo di Giove, divenuta una classica che è solo alla sesta edizione, nell’ambito del circuito Mtb Abruzzo Cup e archiviata con il patrocinio delle amministrazioni comunali di Campo di Giove e di Cansano.

Una gran bella festa della mountain bike ai piedi della Majella animata da circa 150 partecipanti, una gratificazione per gli organizzatori del Bike Shock Team che si sono dichiarati più che soddisfatti in quanto la gara si è svolta con la massima regolarità e sicurezza, nonostante il percorso agonistico di 46 chilometri umido a causa delle recenti piogge, ma ha retto bene. Per i meno allenati l’alternativa della cicloturistica di 30 chilometri organizzata insieme alla Bikeforfun.

Nella granfondo di 46 chilometri che ha affrontato la lunga salita di Macchia di Secina e il passaggio a Cansano, si è affermato con un autorevole cavalcata solitaria Franco Casella (Dama Pasolini Bike Pro). Netto il distacco del corridore reatino in forza alla compagine abruzzese della Dama Pasolini Bike Pro, mettendosi alle spalle Vincenzo Della Rocca (Team Over the Top Bike), Marco Paiorisi (Linea Oro Bike Avezzano), Filippo Del Coco (Dama Pasolini Bike Pro), Davide Caroselli (Sessan Bike Sport e Natura), Martino Ranalli (Lineaorobike Avezzano), Lorenzo Scipione (Dama Pasolini Bike Pro), Gianpietro Cinosi (Pro Life Racing Team), Alessandro Parisse (Attitude Team) e Claudio Rapacchiani (Infinity Bike).

Tra le donne Karin Sorgi (Lineaorobike Avezzano) ha avuto la meglio su Cristiana Pallucca (Asd I Briganti d’Abruzzo), Maria Partenza (Cycling Bro), Emanuela Santese (Functional Fit), Beatrice Sacchetti (Cycling Bro) e Claudia Di Carlo (Functional Fit).

L’entusiasmo ha avuto la meglio su tutto, nonostante la stanchezza – spiega Agostino Caprarese a nome del comitato organizzatore del Bike Shock Team –. Un sentito ringraziamento alle amministrazioni comunali di Campo di Giove e di Cansano, alla cittadinanza, alle forze dell’ordine, al gruppo enduro mtb di Popoli, agli Alpini di Campo di Giove e tutti i volontari che, con grande perizia, hanno collaborato attivamente per l’ottima riuscita della nostra manifestazione”.

La Granfondo di Campo di Giove ha tenuto a battesimo la neonata Gran Combinata della Majella che ha tenuto conto dei partenti e degli arrivati al traguardo con l’attribuzione di un punteggio utile ai fini della successiva partecipazione alla Granfondo del Morrone e della Majella (organizzata dalla 360 Sport&Fitness) il 25 giugno a Sant’Eufemia a Majella dove si svolgerà la premiazione rivolta alle tre squadre con il miglior rendimento tra partenti e arrivati in entrambe le manifestazioni.

VINCITORI DI CATEGORIA

Open uomini: Franco Casella (Dama Pasolini Bikepro)

Master donna: Karin Sorgi (Lineaorobike Avezzano)

Elite sport: Marco Paiorisi (Lineaorobike Avezzano)

Master 1: Martino Ranalli (Lineaorobike Avezzano)

Master 2: Davide Caroselli (Sessan Bike Sport e Natura)

Master 3: Vincenzo Della Rocca (Team Over the Top Bike)

Master 4: Alessandro Parisse (Attitude Team)

Master 5: Lino Budiani (Ruote Libere Asd)

Master 6: Leonardo Peluso (Bicimania Fossacesia)

Master 7: Angelo Campana (Bike Shock Team)

Master 8: Giuseppe Cinalli (Team Naturabruzzo)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali