Connect with us

Calcio

Il Casalbordino fa già la voce grossa e conquista il “Memorial Vincenzo Cosco”

Published

on

I giallorossi prima si impongono contro i padroni di casa della Turris, poi superano con super Mangiacasale il quotato San Severo

Una vera domenica di calcio di calcio dopo oltre dieci mesi d’attesa. Non stiamo ancora parlando di Coppa o campionato ma per chi è sceso in campo è stata una vera e propria liberazione.

Nel pomeriggio di ieri a Santa Croce di Magliano è andata in scena la terza edizione del “Memorial Vincenzo Cosco”, modo migliore per ricordare l’ex calciatore e allenatore molisano strappato alla vita troppo presto da un male incurabile è quello di far divertire i giocatori in campo.

Oltre ai padroni di casa della Turris ieri il triangolare ha visto affrontarsi due compagini quotate nei rispettivi campionati d’Eccellenza, il San Severo e il Casalbordino. I giallorossi di patron Alessandro Santoro nella prima sfida si sono imposti ai rigori contro la Turris, decisivo il portiere Drame con tre interventi oltre ad Ilyass Erragh autore dell’ultimo rigore valso la vittoria. Il San Severo ha poi battuto i padroni di casa e nel match decisivo è stato spettacolo vero.

Due compagini che poco hanno a che vedere con l’Eccellenza ma a spuntarla sono stati i casalesi grazie alla doppietta di Fabio Mangiacasale per il definitovo 2 a 1. Terza edizione vinta dal Casalbordino e coppa ritirata dal patron Santoro felice per la giornata: “Finalmente siamo tornati a respirare l’aria del calcio anche la domenica, siamo felicissimi di aver vinto un Memorial così prestigioso e mi preme ringraziare soprattutto la Turris per la splendida accoglienza”. Da domani il Casalbordino tornerà ad allenarsi sul sintetico di casa, in vista di un altro importante test, sabato (ore 18) amichevole contro il Chieti.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

Advertisement

News più lette settimanali