Connect with us

Calcio

Il pari di Palermo la svolta del Teramo

Published

on

I biancorossi prendono Vitturini e salutano Iotti

La buona prestazione contro il Palermo, 1-1 al “Barbera”, è stata un’iniezione di fiducia per tutto l’ambiente, giocatori in primis. Non a caso nella conferenza stampa di metà settimana i giocatori del Teramo, Mungo e Soprano, hanno indicato proprio il pareggio contro i rosanero come punto di svolta della stagione.

Il primo ad intervenire è stato il centrocampista Mungo che ha commentato così la sua partita e quella dei biancorossi: “sono soddisfatto della mia e della prestazione della squadra perché abbiamo portato a casa un risultato positivo contro una squadra forte. Io penso di aver fatto sempre il mio dovere e di aver giocato bene quindi sono contento”. Sul mercato invece nessun commento alle voci di un suo possibile addio: “Io penso come sempre a lavorare, poi sto bene qua e non penso a queste voci”. Anche a lui, come spesso accade da qualche settimana, ha risposta alla domanda sul reale livello della squadra: “Siamo portati benissimo e poi ci sono stati dei bassi. Ora dobbiamo fare di tutto per tornare a fare punti perché è da troppo che non vinciamo. Il cambio modulo spero che sia la svolta decisiva però in primis viene l’atteggiamento, è quello che conta. Infine, Mungo, a nome di tutta la squadra ha voluto fare un ringraziamente particolare ai propri tifosi per la loro presenza alla partenza per Palermo.

Anche Soprano, secondo giocatore intervista, ha esordito parlando della partita di Palermo: “abbiamo fatto una buona partita sotto tutti i punti di vista, peccato per il pareggio”. Essendo lui difensore, gli è stato chiesto il motivo dei tanti gol subiti ultimamente: “Ci sta soffrire solo che ora subiamo gol mentre prima non succedeva. Bisogna migliorare questo aspetto. Non prendere gol sarebbe un buon segnale quindi dobbiamo ritrovare compattezza dietro”. Sulla concorrenza in difesa: “In tutte le squadre c’è la concorrenza poi è il mister a valutare chi va in campo”. Infine un ulteriore commento sulla squadra: “Penso che la squadra meriti di giocarsi dal 3° al 5° posto. Dobbiamo cercare di tornare a quelli d’inizio stagione. A Palermo ho rivisto la squadra di prima”.

Il  Teramo ha inoltre ufficializzato l’acquisto di Davide Vitturini (contratto fino al prossimo 30 giugno) dal Feralpisalò; un ritorno per il classe ‘97 dopo la stagione 2015/16. Fa il percorso inverso Luca Iotti dopo 19 presenze con i biancorossi.

Davide Baglivo
redazione@vasport.it

News più lette settimanali