Connect with us

Calcio

In casa del Capistrello per rialzarsi: Bacigalupo Vasto Marina a caccia di punti salvezza

Published

on

Di fronte due squadre che non vivono momenti felici. Fuori causa Benedetti, Marinelli e Ciancaglini, torna D’Adamo

Due squadre protagoniste di una grande prima parte di stagione ma che in questo momento preferiscono guardarsi le spalle. Sicuramente la Bacigalupo Vasto Marina sempre sconfitte nelle ultime tre giornate e con all’attivo una sola vittoria nelle ultime sei giornate.

I 28 punti conquistati nel girone d’andata però, almeno per ora fanno dormire sonni tranquilli ma domani (ore 14:30) ci sarà da affrontare un’altra domenica tutta in salita. In casa di un Capistrello, appaiato ai vastesi in classifica all’ottavo posto ma in questo momento con qualche certezza in più pur evidenziando che anche sul fronte marsicano la vittoria manca addirittura da più tempo rispetto ai biancazzurri. Mister Roberto Cesario rispetto a domenica scorsa oltre a D’Adamo (al rientro dalla squalifica) dal primo minuto dovrebbe di nuovo schierare D’Antonio e Coulibaly. Proverà a tornare a disposizione Dembelè mentre saranno sicuri assenti capitan Benedetti, Marinelli e Ciancaglini ancora alle prese con i rispettivi infortuni.

Appena tre punti nelle ultime sette giornate e vittoria che manca dallo scorso 10 novembre, i granata del tecnico Tonino Torti hanno sorpreso in negativo con questo digiuno che dura da due mesi. Davanti hanno salutato Di Curzio (tornato ad Avezzano) e abbracciato l’ex Cupello Antonio Incoronato, da Chieti è tornato Paneccasio ma domani avranno problemi in mediana viste le contemporanee squalifiche di Di Francescantonio e soprattutto Bisegna, finora autore di 5 reti e a dicembre trattenuto nonostante le tante richieste di mercato. Anche se a Capistrello non vincono da due mesi i marsicani le loro fortune le stanno costruendo tra le mura amiche, due squadre in difficoltà, inutile girarci intorno ma la Bacigalupo Vasto Marina nonostante l’emergenza farà di tutto per tornare a muovere la classifica.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali