Connect with us

sport acquatici

La Ciurma Vasto sempre a testa alta

Published

on

Sempre a testa alta e con risultati di spicco: La Ciurma Vasto si conferma squadra di rango nel panorama degli sport in mare e, in questo caso, della disciplina per lance a dieci remi.

Sono, fin qui, tre le gare stagionali affrontate dal team biancorosso guidato dall’inossidabile timoniere Filippo Ciccotosto, due nel mare di Taranto e l’ultima in ordine di tempo, domenica scorsa, a Pescara per la tradizionale Regata dei Gonfaloni. Gruppo vastese che si caratterizza, come ormai consuetudine da qualche anno a questa parte, dalla componente maschile e da quella femminile.

A Pescara, qualche giorno fa, è arrivato un brillante secondo posto per i ragazzi de La Ciurma, alle spalle di Molfetta che si è classificato al primo posto e davanti al Termoli, terzo sul gradino del podio.

Buona anche la prestazione offerta dalle ragazze, nonostante l’inferiorità numerica dovuta ad una defezione.

La prossima gara in calendario, per la competizione che vede protagonisti equipaggiamenti delle regioni Abruzzo, Lazio, Molise e Puglia, si terrà nelle acque di casa del Pontile di Vasto Marina, nella giornata di domenica 30 luglio, con l’edizione 2023 del Palio Remiero Vastese – Memorial Antonio Ritucci.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali