Connect with us

Calcio

La Sansalvese rallenta la Dinamo Roccaspinalveti. Colpaccio Casalanguida

Published

on

In pieno recupero i sansalvesi hanno trovato il pari contro la prima in classifica nonostante l’inferiorità numerica. Ottimo punto del San Buono contro Altino

Beffa Dinamo Roccaspinalveti e gioia Sansalvese. Il pareggio mantiene i roccolani primi in classifica (portando a 13 i turni consecutivi senza sconfitte) ma nella seconda di ritorno del girone E di Seconda Categoria sono tornati a casa con l’amaro in bocca. Per colpa di una Sansalvese mai doma capace, sul sintetico di casa, di portarsi avanti al pronti via con Gerardo Lamberti. Immediata è stata la reazione della Dinamo, prima il pari firmato da Giuseppe Fiermonte, poi il sorpasso con Marco Ramundo. I padroni di casa pur restando in inferiorità numerica dal quarantesimo minuto del primo tempo (rosso a Cirese) non sono crollati, hanno retto l’urto e nel terzo minuto di recupero con una botta da venticinque metri di Alessio Fizzani hanno trovato la rete del definitivo 2 a 2.

Da un’impresa all’altra, firmata dal Casalanguida capace di espugnare il difficilissimo campo di Castel Frentano superando la Virtus vicecapolista con un pesantissimo 0 a 1, decisivo Giuseppe Di Marco. Dei rallentamenti delle prime due ne ha subito approfittato il Perano, 3 a 1 all’Odorisiana a cui non è bastato del Giango. I gialloverdi di casa si sono imposti con Tundo e la doppietta di Sferrella. Momentaneo quarto posto per il Fossacesia 90 dopo il rassicurante 5 a 0 al Virtus Tufillo (sempre ultimo con monteodorisiani e Draghi San Luca) confezionato da Giammarino (doppietta), Lanci, Remigio e Polsoni. Terzo risultato utile consecutivo per il San Buono, Riccardo D’Adamio fondamentale nell’ 1 a 1 sul quotato Sporting Altino in gol con Travaglini. Nell’anticipo del sabato tra le mura amiche il Carunchio è inciampato nella quinta sconfitta consecutiva venendo superato dal Virtus Rocca San Giovanni per 2 a 0 con le reti di Lorenzo Pinotti e Miri Gjiakai.

I risultati della 17° giornata nel girone E di Seconda Categoria:

Virtus Castel Frentano – Casalanguida: 0-1

Tornareccio – Di Santo Dionisio: rinviata

Sansalvese – Dinamo Roccaspinalveti: 2-2

Atletico Roccascalegna – Draghi San Luca: rinviata

Perano – Odorisiana: 3-1

San Buono – Sporting Altino: 1-1

Fossacesia 90 – Virtus Tufillo: 5-0

Carunchio – Virtus Rocca San Giovanni: 0-2

La classifica dopo 17 giornate:

Dinamo Roccaspinalveti* 37

Virtus Castel Frentano 35

Perano* 35

Fossacesia 90* 33

Di Santo Dionisio** 31

Sporting Altino 31

Sansalvese 23

Virtus Rocca San Giovanni 20

Atletico Roccascalegna** 20

San Buono 18

Casalanguida 18

Carunchio* 16

Tornareccio* 16

Odorisiana 10

Draghi San Luca** 10

Virtus Tufillo* 10

(*: una partita in meno)

(**: due partite in meno)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali