Connect with us

Calcio

La Vastese tira dritto: D’Ottavio confermato. La dirigenza s’irrobustisce?

Published

on

Ieri i presidenti Bolami e Scafetta hanno definito i dettagli per proseguire il rapporto con il direttore molisano

I presidente Bolami e Scafetta

Per la sesta stagione consecutiva sarà ancora la Vastese guidata dai presidenti Franco Bolami e Pietro Scafetta. Negli ultimi giorni la cordata guidata dall’imprenditore Vocino (affiancato da altre figure vastesi, ex calciatori biancorossi e l’imprenditore molisano Tieri) si è fatta sentire ufficialmente, per provare ad intavolare la trattativa per una eventuale cessione, ma la dirigenza biancorossa ha deciso di andare avanti ancora con le proprie gambe.

Quelle che però, con ogni probabilità, avranno muscoli rafforzati da nuovi ingressi, nelle ultime ore si sono intensificati i discorsi con figure di spicco (anche da fuori regione) già protagoniste negli anni scorsi del calcio dilettantistico e pronte a far parte dell’organigramma biancorosso. Pronto ad essere rinnovato consegnando cariche importanti ai nuovi soci.

Il direttore sportivo Nicola D’Ottavio

Degli aspetti dirigenziali se ne saprà di più entro una decina di giorni ma, entro fine di giugno l’obiettivo di Bolami e Scafetta sarà quello di avere già complete tutte le caselle, dai dirigenti, passando per direttore sportivo e allenatore. Poi si penserà all’allestimento della squadra. Nella giornata di ieri i due presidente si sono incontrati con Nicola D’Ottavio, il direttore sportivo molisano dopo l’ottimo lavoro svolto da novembre a fine febbraio (fino allo stop causa Coronavirus) ha dato l’ok per proseguire il suo compito all’Aragona. Potendo però questa volta lavorare sin dall’estate per allestire l’organico provando ad esaudire le richieste dell’allenatore. Tutte le strada portano anche in questo caso a una conferma, quella di mister Silva ma senza ufficialità resterebbero aperte anche altre porte.

Il barese Andrea Montanaro

D’Ottavio a Vasto, arrivato a inizio novembre, ha trovato una rosa non costruita da lui, nel mercato dicembrino molto ha cambiato (fosse stato per lui sarebbero state cedute almeno un altro paio di pedine) ma in entrata ha indovinato tutte e tre le mosse: Altobelli (arrivato prima del mercato dicembrino), Di Filippo e il ’99 Montanaro. Per il mercato è ancora presto ma il ds sarebbe ben felice di confermarli tutti e tre. Sul fronte under (ancora da capire se ci sarà il blocco o i classe ’99 diventeranno ‘over’) si punterà sui tanti prodotti fatti in casa già con presenze nelle ultime due stagioni, altri pronti a rientrare dai prestiti e i più giovani promossi da Juniores e Allievi.

Per l’inizio ufficiale della nuova stagione non ci sono ancora date certe (pensando alla preparazione estiva, Coppa e campionato), in tutta la Serie D c’è ancora tanta incertezza ma quando si tornerà in campo, se nelle prossime settimane andrà tutto per il verso giusto, la Vastese sarà pronta per dire la sua e magari con più ambizioni rispetto al recente passato.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali