Connect with us

Calcio

La Virtus Cupello è meravigliosa! Super Conti e Caniglia stendono il Penne: 7° vittoria consecutiva!

Published

on

Ospiti mai in partita e dominati dall’inizio. Doppietta del centrocampista vastese, Di Vincenzo al sesto “clean sheet”. Mercoledì trasferta a Spoltore

7° vittoria consecutiva

Un’orchestra perfetta. Più forte anche dell’emergenza e capace di gonfiare la rete avversaria nonostante l’assenza dei due attaccanti titolari. Non ci sono più parole per raccontare l’avvio di campionato di una Virtus Cupello che non vuole smettere di sognare, ormai è a tutti gli effetti una solida realtà. Dominato il Penne dal primo minuto fino al triplice fischio, nella settima giornata d’Eccellenza è arrivata la settima vittoria consecutiva con il solito leit motiv, tanti gol firmati e porta blindata per la sesta volta in stagione (un solo gol subito finora). Protagonista Matteo Conti autore di una doppietta, in gol anche Antonio Caniglia, un 3 a 0 strameritato.

Di Vincenzo: 6° “clean sheet”

La partita – Per la prima volta in stagione mister Panfilo Carlucci si trova a dover fronteggiare una vera e propria emergenza dovendo rinunciare a quattro titolarissimi. L’attacco è spuntato vista la contemporanea assenza dello squalificato Marinelli e l’infortunato Margagliotti (tornato in Puglia per degli accertamenti), il tandem inedito è composto dai “piccoli” Colitto e Napolitano. Altre due pedine mancano in mediana, Capitoli ha un problema alla caviglia (e a novembre saluterà definitivamente per motivi universitari), Tafili sta meglio ma si accomoda in panchina. Rientra però Matteo Conti, al suo fianco agiscono Ruzzi e l’adattato Troiano, sulla sinistra capita Troiano e dall’altra parte c’è Racciatti. Tra i pali Di Vincenzo, davanti a lui “Lupo” Felice guida Cardinale e Caniglia. 4231 per il tecnico Fabio Iodice, davanti c’è il 2000 Cellucci supportato da Cacciatore, Guerra e Serti. ‘Bloccati’ in mediana Rossi e il 2004 Cutilli, il quartetto difensivo trova al centro capitan D’Addazio e Silvestri con i terzini Leone e l’ex di turno Samuele Fulvi. Indisponibili due difensori, il centrale argentino Pastafiglia e il laterale under Mennillo.

Matteo Conti: altra doppietta, 5 gol in stagione

Nonostante le pesanti assenze i cupellesi impongono gioco e ritmo, il primo a provarci è Colitto, bella conclusione ma la palla termina alta. La seconda occasione vede protagonista Felice, da due passi ci prova da terra in girata ma trova il miracolo di D’Amico. In campo c’è una sola squadra, Troiano, servito da un lancio da applausi di Felice, s’infila tra i centrali, calcia in diagonale ma è sfortunato, conclusione a lato di nulla. Il gol è nell’aria, scollinata la mezzora i padroni di casa trovano il meritato vantaggio, sulla destra duettano Colitto e Napolitano, quest’ultimo s’inventa l’assist sul fronte opposto per Matteo Conti che in diagonale fredda D’Amico. Festa grande, per il centrocampista vastese classe 2001 è il quarto gol in campionato. Dopo una mezzora in totale apnea il Penne per la prima volta si affaccia dalle parti di Di Vincenzo ma il colpo di testa di D’Addazio non fa paura.

La dedica di Conti al nonno scomparso una settimana fa

I padroni di casa tornano in campo con la solita voglia e puntuale arriva anche il raddoppio, Matteo Conti è tarantolato, palla al piede avanza e dal limite con un destro preciso firma la doppietta personale. 5 gol in campionato per il ventenne vastese, un inizio di stagione da favola e secondo gol con dedica rivolta al cielo rivolta al nonno scomparso una settimana fa. Il Penne in campo non c’è, i rossoblù controllano senza affanni e a quattordici minuti dal novantesimo chiudono definitivamente i giochi. Nicola Napolitano, migliore in campo insieme a Conti, lavora un gran pallone sulla destra, penetra in area e serve un cioccolatino per Antonio Caniglia che in scivolata da due passi firma il tris. Nel finale Mattia Di Vincenzo blinda la sua porta e conquista il sesto “clean sheet” in stagione compiendo un miracolo su Cellucci.

21 punti in classifica, primo posto con sette vittorie consecutive e + 4 su chi insegue, senza dimenticare la miglior difesa della stagione e il secondo attacco. Istantanea pazzesca per un inizio di stagione da incorniciare, la Virtus Cupello non conosce sosta e mercoledì, nell’infrasettimanale, andrà nella tana dello Spoltore con il solito obiettivo: vincere.

VIRTUS CUPELLO – PENNE: 3 – 0

Reti: 32’pt e 9’st Conti, 31’st Caniglia

V.CUPELLO: Di Vincenzo, Racciatti, Berardi (46’st Di Ninni), Caniglia, Felice, Cardinale, Conti, Ruzzi, Napolitano (35’st Torricella), Colitto (45’st Scopa), Troiano (40’st Donatelli). A disposizione: Di Giacomo M., Di Giacomo L., Tafili. All.: Carlucci

PENNE: D’Amico, Fulvi (38’st Iezzi), Leone, Rossi, Silvestri, D’Addazio, Guerra, Cutilli (15’st Del Biondo), Cellucci, Cacciatore, Serti (24’st Grande). A disposizione: Aquiles, Carminelli, Barlaam, Gad Ali, Cantagallo. All.: Iodice

Arbitro: Samuele Nazzicone di Avezzano (Monaco di Chieti e Donatelli di Pescara)

Ammoniti: Cacciatore (P);

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali