Connect with us

2021: un anno di sport vastese

L’Italia under 18, il Cagliari dei grandi e il gol con la Primavera: Nicolò Cavuoti e un 2021 sensazionale

Published

on

Il 2003 di Vasto ha indossato più volte la maglia azzurra, ha vissuto l’esperienza con i sardi nel ritiro estivo in vista della Serie A e nei giorni scorsi ha segnato alla Juventus Primavera

Un anno di crescita. L’anno della maggiore età ma non solo, Nicolò Cavuoti ha mosso passi da gigante. Mantenendo però i piedi sempre ben saldi a terra, zero voli pindarici ma in campo con quella spensieratezza che da sempre lo contraddistingue è riuscito a scrivere pagine importanti della sua ancora breve carriera.

Il Cagliari su di lui ci ha puntato sin dal gennaio del 2020, gli inizi con gli Allievi ma avventura interrotta quasi sul nascere a causa dell’arrivo del Covid. Il salto nella Primavera non ha fatto altro che confermare il suo talento tanto che a nel maggio scorso è arrivata la prima chiamata per l’Italia under 18. Presenza confermata in più amichevoli degli azzurri ma nella calda estate del 2021 le splendide notizie per lui non sono finite. Mister Semplici, allenatore della prima squadra del Cagliari, lo ha voluto con se nel ritiro estivo e anche lì i complimenti per il 2003 vastese, da parte dell’allenatore sardo e di alcuni suoi compagni, non sono mancati.

L’avventura di Semplici con il Cagliari si è interrotta, l’arrivo in panchina di Mazzarri oltre a peggiorare la situazione di classifica dei rossoblù ha anche limitato lo spazio di tanti giovani di belle speranze in prima squadra, tra i quali anche Cavuoti. Costretto a fermarsi anche per un piccolo infortunio alla caviglia ma una volta tornato in campo si è ripreso il ruolo da protagonista con la Primavera. I sardi si godono il secondo posto in campionato anche grazie al primo gol firmato dal talento di Vasto nell’ultimo match prima della pausa natalizia: colpo di petto fantastico e firma sullo 0 a 2 in casa della Juventus.

Il 2021 per il vastese è pieno di voti altissimi, a diciotto anni non si può ancora essere sazi, Nicolò Cavuoti non lo è affatto, ecco perché da gennaio vorrà alzare ancor di più i giri del motore per puntare a palcoscenici più ambiziosi.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali