Connect with us

Calcio

Mercoledì nero per Soria e Contini: avversari in panchina e uniti da un destino beffardo

Published

on

Nelle ore successive al match Casalbordino-Sambuceto entrambe le dirigenze hanno deciso di separarsi dai rispettivi allenatori

Peppe Soria e Roberto Contini

Uno ha lasciato il campo abbattuto per la sconfitta interna, l’altro con il sorriso dopo essere riuscito a centrare la prima vittoria in campionato. Peppe Soria e Roberto Contini hanno chiacchierato a lungo prima e dopo il triplice fischio finale ma entrambi non sapevano che il destino, qualche ora dopo la fine dell’infrasettimanale di mercoledì li avrebbe, per loro sfortuna, uniti.

La prima decisione è arrivata per mano della dirigenza del Casalbordino che dopo la seconda sconfitta in campionato e i 4 punti raccolti in 4 partite ha deciso di voltare pagina salutando il vastese Soria e annunciando Tommaso Di Biccari già oggi a Casalbordino per dirigere il primo allenamento. Ancor più beffardo il post match per Contini a cui non è bastato conquistare il primo successo, forse avrà pesato l’aver rischiato di non portare a casa i tre punti nonostante la superiorità numerica durata ottanta minuti. La società viola si è affidata all’esperienza di Donato Ronci, lecito pensare che sia a Casalbordino ma soprattutto a Sambuceto ci saranno rivoluzioni pensando al calciomercato tra entrate e uscite.

Per Soria e Contini la carriera da allenatori nel mondo dei “grandi” è solo all’inizio, da giocatori 10 anni fa (stagione 2010/2011) si sfidavano in Promozione il primo con la maglia del Sulmona e l’altro con quella del Vasto Marina, in campo furono grandi protagonisti a suon di gol e giocate da urlo e, nel corso dei prossimi anni avranno altre occasioni per essere applauditi anche da allenatori.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali