Connect with us

Pallanuoto

Pescara Pallanuoto, Malara: “Ripartiamo da quanto di buono fatto, ma con umiltà”

Published

on

La cosa fondamentale è mantenere la categoria, poi proveremo a sognare”

Il countdown sta per finire ed il Pescara Pallanuoto è già al lavoro in vista dell’avvio ufficiale della stagione. Dopo aver centrato nella scorsa stagione la semifinale playoff, portata alla bella, il Settebello biancazzurro si presenta ai nastri di partenza con rinnovate ambizioni.

Coach Paolo Malara sarà ancora il condottiero della squadra icona della pallanuoto abruzzese che sfiderà, a partire dal prossimo 16 novembre, 11 squadre nel girone sud del campionato di A2: Tuscolano, Roma Vis Nova, Snc Civitavecchia, Roma 2007, Latina Pallanuoto, Cesport, Acquachiara, Tgroup Arechi, Nuoto Catania, CUS Unime e Muri Antichi.

Siamo finalmente tornati alle Naiadi, nella scorsa stagione abbiamo avuto grandi problemi per allenarci e disputare le gare, anche di playoff, e siamo stati ospitati, per fortuna, in varie località di Marche e Abruzzo “, le parole di coach Malara.

Giocare fuori casa per 3 mesi non è stato facile, tornare ora alle Naiadi, anche se in ritardo, ci rende molto contenti. Siamo tornati a lavorare in vasca ora, dopo aver ricreato per un paio di settimane il buono spirito di gruppo dell’anno scorso”, continua il tecnico

Ripartiamo da quanto di buono fatto nella scorsa stagione, con tanta umiltà ma con la volontà di fare bene e nella consapevolezza che tante squadre si sono rinforzate. Cercheremo di salvarci il prima possibile per poi fare un buon campionato. Non sarà facile, il girone sud non era facile nella scorsa stagione e lo sarà anche meno quest’anno. L’anno scorso i ragazzi hanno fatto dei progressi enormi e mi auguro che il nostro percorso prosegua su questa direttiva, ma da un certo punto di vista dobbiamo azzerare tutto senza pensare di essere belli e forti, altrimenti sarebbe un disastro. Dobbiamo partire con la stessa attitudine e la stessa volontà della scorsa stagione, costrendo qualcosa di buono anche quest’anno. La cosa fondamentale è mantenere la categoria, poi proveremo a toglierci qualche soddisfazione e a sognare come ci è accaduto qualche mese fa. Abbiamo inserito in organico tanti giovani, la speranza è che possano darci qualcosa in più e che siano da traino per i ragazzi dell’Under 17, il futuro di questa società”, chiude Malara.

Coach Paolo Malara, Pescara Pallanuoto

News più lette settimanali