Connect with us

Calcio Giovanile

Peschetola e l’Inter under 16 volano in finale: battuta ancora la Juventus. Scudetto più vicino

Published

on

I nerazzurri all’ultimo secondo del supplementare hanno superato i bianconeri e sabato sera sfideranno l’Empoli per conquistare lo scudetto

Si sapeva che contro la Juventus sarebbe stata una semifinale bella tosta, così è stato, ci sono voluti anche i venti minuti supplementare ma alla fine, negli ultimi secondi di gioco a spuntarla è stata l’Inter under 16 del cupellese Lorenzo Peschetola.

Pronto con i suoi compagni, a un anno di distanza dalla conquista del primo scudetto, a giocarsi il bis dopo la semifinale di ieri sera ricchissima di emozioni. Il 2003 di Cupello sceso in campo con il numero 10 sulle spalle non è andato in gol ma tra primo tempo e ripresa ha deliziato i tanti spettatori, del “Mazzola” di Santarcangelo di Romagna, con giocate mai banali seminando il panico con le sue impressionanti accelerazioni. I nerazzurri di mister Bonacina si erano portati avanti due volte con la doppietta di Gnonto, la Juventus aveva avuto la forza di trovare il pareggio sfiorando la vittoria negli ottanta minuti e poi nei supplementari.

Non è bastato perché al 110° minuto di gioco il neoentrato Andrea Cappadonna sfruttando una disattenzione delle difesa bianconera con una zampata sotto porta ha firmato la rete del definitivo 3 a 2 spedendo l’Inter in finale.

Nel pomeriggio sfida meno elettrizzante nell’altra semifinale tra Empoli e Benevento con il 3 a 1 che ha premiato i toscani capaci di chiudere i giochi già nel primo tempo. Tra due giorni l’ultimo atto della stagione metterà di fronte Inter e Empoli chiamate a giocarsi lo scudetto del campionato under 16. Appuntamento sabato sera (ore 20:30) al “Benelli” di Ravenna, Lorenzo Peschetola non pensa ad altro se non alla conquista del secondo tricolore consecutivo.

antoniodelborrello@vasport.it