Connect with us

Sport e solidarietà

Pgs Vigor Don Bosco e Avis: connubio vincente con i donatori del domani

Published

on

Il settore giovanile vastese ha raccolto l’invito dell’Avis cittadina. I due loghi accompagnano le maglie del club

Sport e solidarietà. Due “S” che spesso vanno a braccetto, a cui in questa occasione ne andrebbe aggiunta anche una terza: la “S” di sangue. Donare è vitale, su questo non ci sono dubbi, in Italia da anni l’Avis svolge un lavoro encomiabile ma i donatori non bastano mai. Ecco perché sono necessarie campagne di sensibilizzazione che raccolgano tutte le fasce d’età, anche quelle più piccole.

Indottrinarli oggi per averli pronti quando potrà essere il loro turni da adulti, per questo l’Avis Vasto ha voluto abbracciare in questo percorso la Pgs Vigor Don Bosco.

Società di puro settore giovanile, giovanissimi calciatori, insieme ai loro allenatori, scesi in campo per delle amichevoli in famiglia con le t-shirt in cui sono apparsi i due loghi: “Felici di poter aiutare – fa sapere l’Avis Vasto – nella crescita sportiva e solidale i ragazzi della Pgs Vigor Don Bosco, nostri futuri donatori. Forza ragazzi, fatevi onore nella vita e nella sport, vi aspettiamo in Avis Vasto”.

Sul rinnovato sintetico “Padre Fulgenzio” di Vasto Marina un pomeriggio di divertimento in campo per un fine nobilissimo, donare è vitale, bisogna capirlo sin da piccoli e la Pgs Vigor Don Bosco oltre a insegnare calcio vuole crescere anche gli uomini del domani.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali