Connect with us

Calcio

Porgi l’altra cinquina: Bacigalupo Vasto Marina, tutto facile contro la Casolana?

Published

on

Al “Marinacanà” i biancazzurri ricevono la penultima della classe a secco di vittorie in trasferta. Obiettivo tredicesimo risultato utile per Cesario

Uno sguardo ai numeri a presentare una sfida che almeno sulla carta dovrebbe avere il suo epilogo già bello che scritto. Peccato, o per fortuna, che nel calcio i colpi di scena sono sempre dietro l’angolo, quelli che la Bacigalupo Vasto Marina vorrà assolutamente evitare. Ecco perché domani (fischio d’inizio ore 14.30), nella penultima d’andata del girone B di Promozione, affronterà la Casolana senza tener conto di quanto successo fino a una settimana fa. Per l’occasione i vastesi hanno indetto la “Giornata Biancazzurra” sperando di avere una grande risposta da parte del pubblico.

Al “Marinacanà” i ragazzi della presidentessa Angela Di Benedetto imbattuti da ben 12 giornate e secondi in classifica (con +6 sulla terza e -3 dalla capolista) riceveranno i casolani penultimo in classifica senza essere mai riusciti a conquistare una vittoria in trasferta. Un handicap che i vastesi puntano a confermare anche al termine dei novanta minuti di domani, quanto fatto finora dalla truppa di mister Roberto Cesario è qualcosa che va ben oltre le più rosee aspettative ma nessuno ha la minima intenzione di alzare il piede dall’acceleratore. Tra otto giorni ci sarà il big match tra le due prime della classe in casa della corazzata Lanciano ma ora è meglio concentrarsi sul presente. Rispetto a sei giorni fa sicura è l’assenza di Peppe Marino fermato per un turno dal giudice sportivo. Ritroverà spazio dal primo minuto Balzano mentre al centro della difesa è vivo il ballottaggio tra Lanfranchi e D’Adamo, le restanti nove pedine al momento sembrano intoccabili.

Se i vastesi con appena 9 gol subiti (e porta inviolata nelle ultime 4 giornate) sono la miglior difesa di tutta la Promozione (girone A compreso) la Casolana al contrario ha la retroguardia più perforata del girone B con 31 reti subite. Numeri che aggiunti al penultimo posto con appena 12 punti conquistati disegnano un quadro tutt’altro che esaltante a cui va aggiunto il digiuno di successi in trasferta. Due punti nelle ultime quattro giornate e una sola vittoria nelle ultime sei, periodo difficile per il giovanissimo gruppo guidato dall’allenatore/giocatore Di Giuseppe. Ai gialloblù servirà un’impresa per uscire da Vasto Marina anche con un punto, la Bacigalupo ad altro non pensa se non alla vittoria, sarebbe la quinta consecutiva per mantenere vivissimo il sogno e avvicinarsi a grandi passi alla soglia dei 40.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali