Connect with us

Sport e sociale

Progetto ‘Lo Sport è di Tutti’, in campo l’Asd Asterope

Published

on

L’Asd Asterope nel pomeriggio di sabato 24 aprile ha presentato a Francavilla al Mare, presso l’antistadio Valle Anzuca, il progetto “Lo Sport è di Tutti”, altra iniziativa di CasaAsterope.

L’associazione a meno di un anno dalla fondazione sta dimostrando i valori non solo in campo con la qualificata Scuola Calcio, ma sta dimostrando una forte propensione alla promozione sociale legata al territorio e dopo aver realizzato una libreria con annessa area lettura all’antistadio di Francavilla al Mare destinata a grandi e piccoli avventori della struttura per promuovere la sana lettura, ha ufficializzato l’avvio di questo nuovo percorso dedicato ai ragazzi dell’Associazione Francavilla Orizzonte che potranno svolgere attività sportiva gratuitamente nella struttura francavillese assistiti dai tecnici Asterope.

Grande soddisfazione da parte dei responsabili delle due associazioni ed entusiasmo dei ragazzi che grazie all’intervento di aziende del territorio quali Magicar srl, SF Business Advisor e Roca Service potranno svolgere attività con abbigliamento ed attrezzature adeguate.

Le parole della responsabile dell’Associazione Orizzonte: “Quando sono stata contattata dall’Asterope pensavo fosse uno scherzo e invece è la bellissima e concreta realtà: i nostri ragazzi possono svolgere attività sportiva in sicurezza, su un campo regolamentare, assistiti da tecnici e con divise uguali come una vera squadra. Grande emozione alla consegna dei materiali. Un ringraziamento particolare a tutto lo staff Asterope e agli imprenditori che con il loro prezioso aiuto hanno contribuito a realizzare un piccolo sogno per i nostri ragazzi”.

Grande soddisfazione anche da parte della dirigenza Asterope che, nonostante il momento di oggettiva difficoltà, dimostra con forza il proprio impegno in campo con i suoi ragazzi, ma soprattutto fuori con iniziative finalizzate a rendere la struttura antistadio Valle Anzuca di Francavilla al Mare luogo sicuro per tutti per attività sportive e non.
State sereni… non finisce qui!”

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

Advertisement

News più lette settimanali