Connect with us

Calcio

Pronti, via: riparte il Casalbordino

Published

on

Stagione sportiva 2023/2024 ai nastri di partenza per il Casalbordino: il gruppo giallorosso, in questo caldissimo lunedì 24 luglio, si è ritrovato sul sintetico del Comunale per cominciare la fase della preparazione estiva in vista del prossimo Campionato abruzzese di Eccellenza.

Folta la ‘pattuglia‘ in campo, agli ordini del vice allenatore Nicola Benedetti, considerando l’assenza, per via di un problema fisico alla schiena, di mister Gianni Borrelli.

Tanti i volti nuovi, giovani la maggior parte, tra diversi elementi già acquisiti ed altri in prova, alcune le conferme, come quella di Fabio Mangiacasale (diamo a lui i ‘galloni’ di capitano), di Nermin Hajdarevic, di Matteo Bonacci (fuori causa a causa di un problema alla gamba determinato da un incidente stradale), e dei giovani Giandomenico, Vaccaro e Bologna. Non c’è Mattia Altobelli, il difensore ex Vastese costretto a dare forfeit per la rottura del tendine d’Achille.

Ci sono, tra gli altri, il direttore generale Nicola Travaglini, il direttore sportivo Gianluca Senese, la presidentessa Paola De Camillis, il team manager Davide Di Santo, il segretario Nicola Cancelmo, il magazziniere Rodolfo Sisti, il dirigente Giuseppe Vaccaro, il preparatore dei portieri Giulio Vitucci ed il massaggiatore Nicola Delle Donne. Arriva a seduta già iniziata il patron Alessandro Santoro che raggruppa i ragazzi all’ingresso del rettangolo di gioco e dà la carica per l’inizio di questa nuova avventura, spronando tutti a dare il massimo ed a lottare, “col coltello tra i denti” come recita lo slogan tanto caro ormai al club, per l’obiettivo prioritario che deve essere la permanenza nella massima categoria calcistica regionale.

La preparazione del Casalbordino proseguirà in questi giorni, intervallata da due gare amichevoli in esterna, la prima mercoledì a Palena contro l’Avellino di Serie C e la seconda sabato a Vinchiaturo contro il Campobasso di D.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali