Connect with us

Calcio

Riecco la Vastese ma occhio, all’Aragona arriva il “super” Matese

Published

on

Biancorossi in campo dopo 45 giorni di stop. Mancheranno Capitanio, Di Rienzo e Martiniello. Campani imbattuti da tre mesi conditi da 14 turni utili

Di Rienzo e Capitanio out per infortunio

Finalmente torna in campo anche la Vastese. Le ultime istantanee ci riportando indietro al 28 febbraio quando Capitanio, a tempo quasi scaduto, firmava il prezioso 2 a 2 contro il Fiuggi utile per centrare il decimo risultato utile consecutivo.

Da allora i biancorossi non si sono più visti all’Aragona, il Covid è tornato a bussare e le positività hanno costretto capitan Di Filippo e compagni a saltare quattro match (cinque se si aggiunge il precedente ancora da recuperare contro il Pineto). Domani all’Aragona, 45 giorni dopo il match contro il Fiuggi, la Vastese tornerà in campo per affrontare la sorpresa Matese (5° con 37 punti) nel match valevole per la 26° giornata del girone F di Serie D (fischio d’inizio ore 15, match a porte chiuse ma con diretta su Facebook). Sarà la prima sfida di un tour de force che con ogni probabilità vedrà di nuovo i vastesi affrontare tanti match concentrati in poche settimane visti i cinque match in calendario da recuperare.

Mamona: titolare o a partita in corso?

D’Adderio temeva il Covid e anche i suoi ragazzi sono stati costretti a fermarsi ecco perché dopo un mese e mezzo senza i tre punti in palio non sarà facile tornare in campo ed essere al 100% della forma. Non va però dimenticato che la Vastese è imbattuta da 10 giornate (4 vittorie e 6 pareggi) con l’ultimo kappaò datato 16 gennaio. Non giocando nell’ultimo periodo la classifica è tornata ad essere non bella visto l’attuale 12° posto a quota 27, al momento la realtà parla di zona playout. Solo quando tutti i match saranno recuperati si avrà un quadro più completo ma l’obiettivo è riuscire, già da domani, ad allontanarsi dalla zona bollente.

Rispetto al pari contro il Fiuggi il tecnico molisano sarà costretto a cambiare viste le assenze certe degli infortunati Martiniello (tornerà a disposizione entro una settimana), Capitanio (miglioramenti netti dopo la lesione ma ne avrà ancora per una ventina di giorni) e il portiere Di Rienzo. Ultimo in ordine di tempo lo stop di quest’ultimo fermato da un problema alla caviglia, al suo posto quelli di domani saranno i primi minuti in biancorosso del venticinquenne Boccanera. Tra quelli di movimento però dovrà esserci un under in più, ecco che davanti quasi sicuramente toccherà al 2001 Bernardi visto l’ultima volta da titolare il 24 gennaio contro il Vastogirardi. Al suo fianco agirà sicuramente Martinez mentre bisognerà capire se Mamona (miglior marcatore di squadra con 5 centri) sarà in campo dall’inizio o a partita in corso. In caso di panchina per il giovane pesarese la maglia da titolare andrebbe al 2002 Solimeno pronto ad occupare l’out mancino di una mediana completata da Obodo, Diarra e Di Prisco. Dopo cinquanta giorni al centro della difesa si rivedrà Altobelli al fianco di capitan Di Filippo, sui lati Barbarossa e Diallo.

Roberto Felici: ex di turno, a Vasto nel 2016/17

Un girone fa il Matese nell’antivigilia di Natale con tre sberle sconfisse i vastesi che tre giorni più tardi comunicarono l’esonero a mister Massimo Silva. Quel mercoledì iniziò il vero campionato dei campani capaci da allora ad oggi di perdere solo in casa del Notaresco. Dopo la sconfitta del 6 gennaio in terra abruzzese per i verdeoro il filotto parla di 14 risultati utili consecutivi conquistando la bellezza di 30 punti. Dal terzultimo posto con 7 punti sono volati in piena posizione, numeri impressionanti se si pensa che negli ultimi tre mesi sono stati appena sei i gol incassati con il giovane ‘99 Palombo capace di conquistare la bellezza di dieci ‘clean sheet’ in quattordici giornate. Un mosaico perfetto quello costruito dall’allenatore Corrado Urbano, under interessanti (su tutti Adusa) ma anche esperti di valore. A parte l’ex di turno Roberto Felici (leggi) i campani possono contare su Barone, Cassese, Albanese, Ricci, Riccio e gli attaccanti come Galesio e Abreu insieme autori di 13 gol (7 e 6). Due squadre che non conoscono la parole sconfitta da mesi, i campani partono con il vantaggio dell’aver giocato sempre negli ultimi due mesi (13 partite) ma potrebbero accusare un po’ di stanchezza, dall’altra parte assenze e lungo periodo di inattività non lasciano tranquilla una Vastese che però vuole riprendere con il piede giusto. Obiettivo undicesimo risultato utile consecutivo, ripartire con una vittoria sarebbe un chiaro messaggio in vista del finale di stagione.

Questo il probabile undici scelto da mister D’Adderio: Boccanera, Barbarossa Di Filippo Altobelli Diallo, Di Prisco Diarra Obodo Solimeno, Martinez Bernardi.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali