Connect with us

Calcio

Riparte anche il Casalbordino: obiettivo zone altissime, da oggi si inizia a fare sul serio

Published

on

Mister Peppe Soria fischierà il primo allenamento sul nuovo sintetico casalese. Organico di spessore, ben 9 le conferme

Della Penna e capitan Fusaro

Il Casalbordino non si è nascosto. Se L’Aquila parte un gradino più avanti poco più dietro i casalesi puntano con decisione ad occupare un posto da protagonisti nei piani altissimi.

Patron Alessandro Santoro punta dritto alla Serie D, nei tanti annunci estivi lo ha fatto capire a chiare lettere, per il salto di categoria ci sono anche i giallorossi. Sappiamo benissimo che l’unico giudice sarà il campo, quello che a settembre metterà fine alle chiacchiere per far spazio ai fatti, che nel calcio fanno rima con tre punti. Nell’ultimo mese e mezzo, giorno dopo giorno, la società ha annunciato i colpi messi a segno da Santoro affiancato dal direttore sportivo Nicola Travaglini.

Patron Santoro e il ds Travaglini

Ufficialità alla mano sono 16 i nomi (più gli elementi di Juniores e Allievi) che da oggi pomeriggio (ore 15) inizieranno a lavorare agli ordini dell’allenatore Giuseppe Soria confermatissimo dopo la scorsa stagione chiusa in largo anticipo a causa del Covid. Sul nuovo sintetico del “Comunale” casalese sarà un mercoledì di prime volte in giallorosso solo per sei volti nuovi (Spadafora, Fricano, Nazari, Salerno, Zinni e De Santis). I restanti dieci sono divisi tra l’unico ritorno (quello di Erragh) e le tante conferme, ben nove (capitan Fusaro, Fiore, Mangiacasale, Della Penna, Gagliano, Tano, Piccozzi, Tizzani e Trisi).

Mister Peppe Soria

Già annunciati tre allenamenti congiunti, il primo in famiglia con l’under 19 sabato 14 agosto (ore 17). Una settimana dopo (sabato 21) a Casalbordino sarà di scena il Casoli e sabato 28 grande festa, sempre sul sintetico casalese, con il Chieti neopromosso in D. Oggi riparte il Casalbordino, sul mercato sono stati tanti gli sforzi in ogni reparto, saranno nove mesi intensi, ci sarà tanto da lavorare ma c’è un sogno da raggiungere e i giallorossi faranno di tutto per trasformarlo in realtà.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali