Connect with us

Calcio

Riparte la Coppa Italia d’Eccellenza: domenica in campo Casalbordino e Virtus Cupello, dal 5 il Vasto Marina. Ecco chi sfideranno

Published

on

Esordio in trasferta per entrambi le territoriali, casalesi nella tana dell’Avezzano, rossoblù a Lanciano. Alla Bacigalupo è toccata L’Aquila

Ancora cinque giorni d’attesa, poi si riaccendono i motori. Nelle scorse settimane il Comitato Regionale aveva indicato mercoledì 1° settembre con data d’inizio per la prima giornata dei due triangolari di Coppa Italia d’Eccellenza. Oggi nella riunione con le società tenutasi per l’estrazione degli accoppiamenti è stato comunicato l’anticipo a domenica 29.

Giorno che riguarderà da vicino due territoriali, Casalbordino e Virtus Cupello chiamate subito a scendere in campo perché inserite in due triangolari. Non c’è stato il sorteggio tenendo conto delle vicinanze chilometriche, ecco quindi che i giallorossi sono stati inseriti nel triangolare H insieme ad Avezzano e Torrese. Un triangolare di ferro che vedrà esordire gli uomini di mister Soria domenica 29 in terra marsicana, chi perderà (o i casalesi in caso di pareggio) domenica 5 affronterà i teramani con l’ultima sfida del triangolare in programma il 12 settembre.

Stesse date per la Virtus Cupello chiamata alla prima della stagione a soli tredici giorni dall’inizio della preparazione. Domenica 29 esordio di Coppa a Lanciano, poi tra 5 e 12 entrerà in scena il Villa 2015. Sorteggio sfortunatissimo per la Bacigalupo Vasto Marina, esordirà con il match d’andata il 5 settembre (ritorno programmato per il 12) e dovrà vedersela con L’Aquila strafavorita. Il verdetto arriverà dal campo e i vastesi cercheranno di iniziare la stagione al meglio magari ribaltando il pronostico e regalarsi la prima grande gioia della stagione.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali