Connect with us

Basket

Roseto forza 4! 77-75 contro Civitanova

Published

on

Ruolino incredibile per i biancazzurri alla quarta vittoria consecutiva

Nonostante qualche assenza importante la Liofilchem Roseto vince anche contro la Rossella Virtus Civitanova Marche salendo a quota 14 punti dopo un match molto combattuto e tirato fino alla fine.

Al PalaMaggetti partono bene gli ospiti che per tutto il primo quarto riescono a rimanere in vantaggio anche di 8 punti. Nel finale però Roseto accorcia fino al 17-20 e si affaccia verso la seconda frazione con tutt’altra faccia. Gli ospiti però non non si fanno spaventare e continuando a macinare punti e ad difendere un vantaggio di 9 punti dopo 16 minuti. Questa volta ai biancazzurri non riesce il recupero finale e chiudono all’intervallo sotto di 7 punti sul punteggio di 33-40.

Il terzo quarto si apre sotto la falsariga delle precedenti frazioni anche se questa volta Roseto entra in campo con maggiore determinazione e al 25’ prima pareggia la contesa e successivamente si porta in vantaggio chiudendo in vantaggio (59-57). L’ultimo quarto è un’altalena di emozioni con nessuna delle due squadre che sembra riuscire a dare la zampata decisiva per la vittoria, lasciando il match in un equilibrio precario. Infatti al 35’ Roseto prova l’allungo ma Civitanova resta attaccata alla partita ma, a 30 secondi dalla fine, i biancazzurri fanno l’allungo decisivo (+6) e Civitanova nonostante un ultimo sussulto non riesce a colmare lo svantaggio ed esce sconfitta dal PalaMaggetti per 77 a 75.

Per Roseto una vittoria importantissima in vista dello scontro al vertice contro Fabriano, vittorioso contro la Tasp in rimonta, in programma domenica prossima. Il team di coach Trullo sale a quota 14 punti e mantiene il vantaggio di due sulla Ristopro Fabriano grazie a 7 vittorie e a sole due sconfitte. Nonostante le assenze importanti per gli abruzzesi è da sottolineare la prestazione maiuscola del duo Amoroso-Ruggiero con 39 punti.

Davide Baglivo
redazione@vasport.it

News più lette settimanali