Connect with us

Senza categoria

Roseto sfiora la rimonta e in semifinale ci va Piacenza

Published

on

Dopo un match equilibrato i biancorossi avanzano al turno successivo di Coppa Italia

La Liofilchem Roseto è costretta ad uscire al primo turno di Coppa Italia dopo un gara combattuta colpo su colpo contro la Bakery Piacenza che avanza alle semifinali.

Già dai primi canestri si capisce che il match sarà molto equilibrato con Roseto che rimane attaccata agli avversari che non riescono mai a fare l’allungo decisivo. Il 16-16 dei primi 10 minuti è la naturale conclusione di quanto visto in campo. Nel secondo quarto la musica cambia: Roseto cerca di portarsi in avanti nel punteggio con maggiore forza ma Piacenza prima rimonta e poi allunga sui biancazzurri che a metà gara sono sotto di 7 punti (30-37).

Roseto prova a reagire al ritorno sul parquet ma i biancorossi si mantengono a distanza di sicurezza e conservano il vantaggio creato prima dell’intervallo. Anche il terzo quarto finisce con un parziale di 16-16 a testimonianza di un grande equilibrio al “Palasport Flaminio”. Nell’ultima frazione i biancazzurri provano il tutto per tutto per recuperare la partita e dopo 34 minuti sono sul +4 su Piacenza. Dopo minuti di vantaggio minimo da una parte e dall’altra i biancorossi hanno 6 punti di vantaggio a un minuto dal termine. Roseto ci crede ancora e si avvicina di nuovo agli avversari ma negli ultimi istanti di gara Lucarelli prova il tiro del sorpasso ma il pallone non entra e la partita termina 69 a 71 in favore della Bakery Piacenza.

Sfortunatamente termina anticipatamente la Coppa Italia di Serie B della Liofilchem Roseto che può comunque ritenersi soddisfatta della buona prova offerta contro la squadra più forte del girone B. Ora testa alla fase 2 per continuare a cullare il sogno della promozione.

Davide Baglivo
redazione@vasport.it

News più lette settimanali