Connect with us

Basket

Roseto si rialza! Battuto Montegranaro 76-80

Published

on

Dopo 3 sconfitte consecutive i biancazzurri ritornano alla vittoria

Vittoria importantissima per la Liofilchem Roseto che ritorna a casa con due punti fondamentali dopo la vittoria contro la Sutor Montegranaro in un match deciso sono negli ultimi istanti di partita.

Il primo quarto inizia subito ad altissima intensità con gli ospiti che cercano subito di allungare sugli avversari ma Montegranaro riduce i danni il più possibile e rimane attaccata alla gara. Nella seconda frazione meglio i padroni di casa nei primi minuti ma Roseto con una grande prova offensiva va all’intervallo sul 34-37 di una partita molto equilibrata.

La ripresa vede rientrare Montegranaro con più energia rispetto ai biancazzurri che soffrono le offensive avversarie. Roseto nonostante un momento di evidente sbandamento non si abbatte e risponde ai colpi della Sutor che a meno di 10 minuti dalla fine si trova in vantaggio di 2 punti. L’ultimo quarto è un continua testa a testa tra le due squadre che non vogliono assolutamente perdere e a meno di 3 minuti dalla fine il punteggio è in perfetta parità. Proprio in quegli ultimi minuti di gioco la Liofilchem Roseto mette la freccia e si porta in vantaggio sui padroni di casa che si devono alla fine arrendere (76-80) dopo un match equilibrato vinto dai biancazzurri.

Con questa vittoria Roseto sale a quota 16 punti, in compagnia di Ancona, mentre con la vittoria contro il Globo Giulianova la Ristopro Fabriano vince il girone C2 avendo 4 punti in più delle due seconde con una sola partita da giocare.

Davide Baglivo
redazione@vasport.it

News più lette settimanali