Connect with us

Rugby

Rugby L’Aquila, volata finale per la Serie B

Published

on

Grande attesa e massima concentrazione per il ritorno in campo della Rugby L’Aquila, domenica 3 aprile a Roma, contro la Primavera, sfida valevole per il campionato di qualificazione della Serie C.

La compagine aquilana, terminato il girone di andata, nel girone 11 è in testa nel suo torneo a quattro squadre, con 14 punti, seguita da Unione Rugby Capitolina a 11, Primavera a 5 e Lazio a zero punti. Nell’altro torneo a quattro, primo è il Colleferro a 15 punti, Arnold e Rugby Anzio a  5 punti, chiude Appia Rugby a 4 punti. Dunque in classifica generale Rugby L’Aquila è seconda dietro al Colleferro, e sarà solo la prima classificata tra le otto squadre ad andare a giocarsi la Serie B con la prima classificata del girone della Campania, il 5 e 12 giugno.

A suonare la carica, nella trasmissione del mercoledì pomeriggio 80° minuto, è il presidente Mauro Scopano,  amministratore dell’Aterno Gas & Power, ospite assieme al team manager Diego Sterpone e al 22enne mediano neroverde Simone Petrolati, autore di una delle sue mete, nel girone di andata, proprio contro la Primavera, battuta in casa 31 a 6.

“Dopo la partita vinta a tavolino con la Lazio rugby e il turno di riposo, non vediamo l’ora di tornare in campo – spiega Scopano -: i ragazzi sono motivatissimi, e sono convinto che domenica saremo in grado di presentarci al meglio, disputando una partita all’altezza delle aspettative e del momento. Non dimentichiamo che la Primavera è una squadra di livello, una società solida e importante, in cerca di riscatto dopo la sconfitta contro di noi dell’andata, e poi ci aspetterà la partita con la Capitolina al Tommaso Fattori, domenica 10 aprile, decisiva per il nostro cammino”.

Il team manager Sterpone ha aggiunto: “Stiamo recuperando più di un nostro infortunato, qualcuno sta ultimando le sessioni di fisioterapia e potrebbe essere in campo già domenica prossima. La società sta lavorando ad allargare la rosa, e contiamo a breve di ufficializzare nuovi tesserati”

La partita di domenica sarà trasmessa in diretta streaming come sempre sulla pagina facebook di Rugby L’Aquila.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali