Connect with us

Calcio

Serie D: panchine traballanti nel girone F, chi rischia di più?

Published

on

Finora già tre gli avvicendamenti, Gioffrè a Fano e Lucarelli a Chieti si giocano tanto domenica pomeriggio

Carmelo Gioffrè (allenatore Fano)

Calciomercato dei dilettanti in fase di chiusura, alle 19 di oggi si chiuderà la lunga finestra estiva (e autunnale verrebbe da dire), poi si potrà pescare solo nel mondo degli svincolati ma sul fronte allenatori il mercato non chiude mai.

Volendo focalizzare l’attenzione sul girone F di Serie D finora sono stati tre gli avvicendamenti in panchina, la prima società a correre ai riparti è stato il Nereto che ha deciso di puntare su Bitetto in sostituzione di Senigagliesi. Poi, alla sesta giornata, sono stati i campani l’Aurora Alto Casertano che hanno salutato De Rosa per affidarsi in panchina a Campana. Il terzo e ultimo switch è stato quello della Sambenedettese, esonerato Massimo Donati al suo posto è arrivato, nei giorni scorsi, Antonioli che esordirà domenica in campionato contro il Castelfidardo ma intanto è partito forte battendo in Coppa il Porto d’Ascoli.

Emanuele Pesoli: domenica era in tribuna a Vasto

Tra domenica sera e lunedì si parlava di un imminente cambio sulla panchina del Fano, i marchigiani hanno deciso di confermare la fiducia a mister Carmelo Gioffrè che si giocherà tutto nella sfida in programma domenica 7 novembre a Montegiorgio. L’altra panchina con tanti fari puntati addosso è quella del Chieti, il pari nel derby contro la Vastese è stato solo un brodino, il successo manca da quattro giornate (3 punti) e anche per Alessandro Lucarelli quella di domenica potrebbe essere una giornata decisiva. Altro derby, contro il Castelnuovo Vomano avanti in classifica di un punto, se dovesse andar male la dirigenza teatina potrebbe puntare su un nuovo allenatore. Tanti i nomi sul taccuino neroverde ma domenica scorsa, seduto in tribuna all’Aragona di Vasto, a seguire la sfida tra i biancorossi di casa e il Chieti c’era Emanuele Pesoli. Giovane allenatore classe 1980 con esperienze a Pescara, tra settore giovanile e come vice di Pillon in Serie B, il suo nome già a gennaio 2020 era stato accostato alla panchina teatina per sostituire Pino Di Meo. L’impressione è che quello di Pesoli sia il nome più forte qualora dovesse interrompersi il rapporto tra Lucarelli e il Chieti, le risposte già domenica arriveranno dal campo.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali