Connect with us

Sport

Si alza il sipario sul Premio ‘Terrazza d’Abruzzo sullo Sport’

Published

on

Seconda edizione a Guardiagrele dal 6 all’8 luglio

Si è svolta nella splendida cornice del foyer del Teatro Marrucino di Chieti, la conferenza stampa di presentazione della 2a edizione del Premio Terrazza d’Abruzzo sullo Sport, organizzato dall’associazione Centro Studi Sport&Valori di Luigi Milozzi, Orlando D’Angelo e Giampiero Davide.

Presenti alla conferenza stampa il sindaco di GuardiagreleDonatello Di Prinzio, l’assessore allo Sport del Comune di Chieti Manuel Pantalone e la campionessa olimpica Fabrizia D’Ottavio, madrina dell’evento.

Terrazza d’Abruzzo sullo Sport, un appuntamento con le eccellenze dello sport abruzzese e italiano che anche quest’anno sarà ospitato nel borgo di Guardiagrele, in questa seconda edizione dal 6 all’8 luglio.

Nel corso della conferenza stampa è stato assegnato il premio Terrazza d’Abruzzo sullo Sport – una scultura realizzata con pietra della Majella da un noto artista guardiese – al Pineto Calcio (presenti il presidente Silvio Brocco e il d.g. Roberto Giammarino), a Giovanni Di Renzo, calciatore del Chieti, a Gianluca Formicone, campione del mondo di bocce, ad Emanuele Cavallucci, campione di pugilato, e a Lucio Tavoletta, fresco campione d’Europa Under 18 di Judo. Anche la madrina, campionessa olimpica di ginnastica artistica, Fabrizia D’Ottavio, ha ricevuto un premio in ceramica realizzato da una delle eccellenze di Guardiagrele.

Per il concorso indetto dal Premio Terrazza d’Abruzzo riservato alle scuole, presenti Francesco Leon Toracchio – 4° Classificato Concorso Scolastico Sezione “Racconto” dell’Itcg Galiani De Sterlich di Chieti insieme alle prof.sse referenti Rita Del Rosario, Giuseppina Cifani e la Dirigente Scolastica Daniela Baldassarre.

Ora è tutto pronto per vivere la tre giorni di sport, letteratura e grandi emozioni che il Premio Terrazza d’Abruzzo porterà in piazza a Guardiagrele. 

Giovedì 6 arriveranno il presidente della Figc, Gabriele Gravina, il suo vice, Daniele Ortolano, Zdenek Zeman e Andrea Di Caro (presenteranno l’autobiografia dell’allenatore “La bellezza non ha prezzo”), Marco Delle Monache, Vincenzo Vivarini, Riccardo Della Quercia, Luca Canale, Debora Salvatori Rinaldi e tanti protagonisti del calcio abruzzese della stagione appena terminata. Guardiagrele ospiterà anche la Coppa del Mondo vinta dall’Italia nel 2006 a Berlino e le mostre sui cimeli della Nazionale italiana a cura dell’International Football Museum di Renato Mariotti

Venerdì 7 spazio a “Tutto il rosa dello sport” con le stelle dello sport al femminile capitanate dalla pluricampionessa olimpica di scherma Elisa Di Francisca che presenterà il suo libro “Giu la Maschera” e la pluricampionessa mondiale e olimpica di ginnastica ritmica Angelica Savraiuk

Sabato 8 altre eccellenze assolute dello sport e due presentazioni da brivido con Massimiliano Latorre e il suo “Il sequestro del marò” e il campione olimpico di pugilato Vincenzo Mangiacapre con il suo “Senza Guardia”. Spazio in tutte le serate alle premiazioni delle scuole e delle carceri e a tanta musica di qualità in tema sportivo.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali