Connect with us

Volley

Sportland Gissi ancora all’asciutto, vince L’Antoniana. Ko San Salvo e Quattro Colli

Published

on

Prima Divisione femminile girone A – Nessun punto per le squadre del Vastese nella sesta giornata di campionato

Sesta giornata di campionato senza punti e soddisfazioni per le tre compagini del Vastese – Sportland Gissi, Quattro Colli e Pallavolo San Salvo – che disputano il torneo di Prima Divisione femminile girone A.

A Pescara un 3-1 a sfavore che lascia molta delusione in casa Sportland Gissi (nella foto). Partono contratte nel match le ragazze di coach Busilacchi, faticando a trovare il ritmo nel primo set che si chiude sul 25-15 per le padrone di casa. Difficoltà che si protraggono anche ad inizio secondo set, con parziale di 5-0. Poi la Sportland comincia a trovare un ritmo di gioco più efficace, ma l’Antoniana è squadra ben organizzata e chiude a suo favore anche il secondo parziale, sul 25-21. Nel terzo set Sportland molto determinata, alza il livello di gioco e chiude sul 26-24. Bene le ospiti anche nella 4^ frazione, con un vantaggio di 16-9. Ma le pescaresi non si arrendono e colmano il divario prendendo in mano la partita e chiudendola sul 25-21 con la conquista del 3-1 e dei 3 punti in palio.

Antoniana, di fatto, molto concreta. Per la Sportland buona la prova delle centrali Marcolongo e Sambrotta, ma il buon livello di gioco espresso va reso più continuo.

Battute d’arresto con il punteggio di 3-0, invece, per Pallavolo San Salvo e Quattro Colli. Le sansalvesi vengono superate, tra le mura amiche della palestra di via Verdi, dalla capolista Pallavolo Montesilvano (21-25, 16-25, 16-25), mentre il Quattro Colli cede il passo in campo esterno all’Orsogna Filetto (25-22, 25-22, 25-13).

Nel prossimo turno in calendario il derby Quattro Colli-Pallavolo San Salvo, a Scerni, e la sfida Sportland Gissi-Orsogna Filetto.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

 

News più lette settimanali