Connect with us

Calcio

Steccano le prime della classe ma il Casalanguida allunga. Riecco il San Buono, cade il Torrebruna

Published

on

Pari amaro della prima in classifica che però guadagna un punto su chi insegue. Granata e gissani sconfitti ma una delle due mercoledì potrebbe volare al primo posto

Pareggite Odorisiana

La domenica delle occasioni sprecate. Nessuna vittoria da parte delle prime cinque in classifica, una 12° giornata del girone F di Seconda Categoria dove non sono mancate le sorprese. A partire dal Casalanguida rimasto primo in classifica e imbattuto, capace addirittura di allungare di un punto sulle inseguitrici ma costretto al pari in casa del Villa Santa Marina. La capolista ci aveva provato con Mirko D’Eramo ma c’è stato l’1 a 1 definitivo con Schieda. Alle spalle del Casalanguida (22 punti) un nuovo quartetto a quota 20 con l’Altinese sorpresa dopo aver consegnato la prima sconfitta stagionale al Torrebruna al termine di un pirotecnico 3 a 2. I granata ci avevano provato con Fabakary Samba e Dario Lella ma i padroni di casa sono stati letteralmente trascinati da Pierluigi Di Toro autore della decisiva tripletta. Sconfitta anche per il Gissi scivolato addirittura in sesta posizione dopo essere caduto 2 a 0 in casa della Virtus Rocca San Giovanni spinto da Saltarella e Di Ciano. Dopo le rispettive sconfitte però Torrebruna e Gissi già mercoledì potrebbero trovare il primo posto visto che è in programma il recupero del big match.

Trigno Celenza: un punto nelle ultime due giornate

Si ripartirà dallo 0 a 0 con ancora gli ultimi quindici minuti (più recupero) da giocare, i torresi puntano alla vetta in solitaria mentre i gissani in casa di successo potrebbero balzare dall’attuale sesto posto al primo di fianco al Casalanguida. Tornando alle altre seconde in classifica il Trigno Celenza non è riuscito ad andare oltre lo 0 a 0 interno contro il Montazzoli mentre l’Odorisiana, ancora senza sconfitte, ha centrato il quarto pari di fila con l’1 a 1 firmato allo scadere da Angelo Bassano lasciando l’amaro in bocca al Vasto United passato in vantaggio con Francesco Pianese capocannoniere del torneo con 7 gol. Chiude la giornata lo scontro salvezza tra San Buono e Virtus Vasto con i giallorossi di casa tornati alla vittoria dopo le quattro sconfitte consecutive. 2 a 1 il finale, il 2002 Alessandro Brandolini e Fabiano Pica hanno disegnato il successo, nulla da fare per i vastesi in gol con Fabrizio Cordisco e sfortunati nel colpire due legni con lo stesso Cordisco e Umberto Bevilacqua.

I risultati della 12° giornata nel girone F di Seconda Categoria:

Altinese – Torrebruna: 3 – 2

Odorisiana – Vasto United: 1 – 1

San Buono – Virtus Vasto: 2 – 1

Trigno Celenza – Montazzoli: 0 – 0

Villa Santa Maria – Casalanguida: 1 – 1

Virtus Rocca San Giovanni – Gissi: 2 – 0

Atletico Roccascalegna – Draghi San Luca: 0 – 3

La classifica dopo 12 giornate:

Casalanguida 22

Torrebruna* 20

Trigno Celenza 20

Odorisiana 20

Altinese 20

U.S. Gissi* 19

Draghi San Luca* 19

Virtus Rocca San Giovanni 18

Montazzoli* 13

Virtus Vasto 12

Villa Santa Maria 11

San Buono 11

Vasto United 8

Atletico Roccascalegna 1

(*: una partita in meno)

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali