Connect with us

Ciclismo

Tappa in Abruzzo per la ‘Corsa dei due Mari’

Published

on

Tappa in Abruzzo per l’edizione 2022 della Tirreno-Adriatico, la Corsa dei due Mari partita ieri, lunedì 7 marzo, che si concluderà domenica 11 a San Benedetto del Tronto

Bellante, ridente località in provincia di Teramo, sarà sede d’arrivo della quarta frazione della corsa, in calendario giovedì 10 marzo, con avvio dalla Cascata delle Marmore, in Umbria.

Tappa interessante, 202 chilometri totali che, nel tratto finale, presenta un impegnativo circuito di 20,5 chilometri da ripetere tre volte con tre Gran Premi della Montagna proprio a Bellante, affrontando per ogni giro una salita di circa 5 chilometri di lunghezza con pendenza media del 7/8% sino a picchi all’11%.

Il punto di riferimento dell’organizzazione locale, l’ex ciclista Maurizio Di Giosia, ringrazia la RCS Sport nella figura di Stefano Allocchio e Maurizio Formichetti per l’opportunità che ha concesso al territorio, sottolineando la massima apertura da parte dell’amministrazione comunale, in modo particolare il sindaco Giovanni Melchiorre.

Nella prima tappa, conquistando la prima maglia di leader della classifica, si è imposto Filippo Ganna che ha fatto meglio di tutti nella cronometro di Lido di Camaiore.

Due gli abruzzesi in gara, Giulio Ciccone e Dario Cataldo.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali